Contest sigle: risultati finali. And the winner is
data: 29/12/12
scritto da: ryo76 profilo
Siamo arrivati alla fine del viaggio, un'avventura iniziata più di 3 mesi fa quasi per caso, trovando ancora una volta la voglia e l'ispirazione per un nuovo contest. Vi ringrazio tutti ancora una volta perchè è bene ricordare che senza di voi non ci sarebbe stato nulla. Spero vi siate divertiti, come mi sono divertito io in queste settimane (magari un po' meno quando venivano eliminate sigle particolarmente care^^) e che riascoltare queste sigle (o scoprirne di nuove, perchè no) abbia riacceso in voi un po' di nostalgia.
Ma bando alle ciance, venendo ai risultati finali premetto che la finale è stata equilibratissima, vincitore a parte, e per dirimere i vari parimeriti ho utilizzato, come preannunciato, il criterio dei punti totali ottenuti in tutto il contest, criterio però adottato solo per definire il podio, mentre per le posizioni più basse ho preferito lasciare le sigle a pari posizione.
Diamo quindi il via alla premiazione partendo dal 7° posto, dove abbiamo subito un parimerito:

7°: RANSIE LA STREGA, DEVILMAN (Cavalieri del Re) 2 voti
Stecca un po' Devilman in questa finale, ma l'equilibrio come dicevo l'ha fatta da padrone, tant'è che anche gli ultimi classificati hanno ottenuto almeno 2 punti.

Al 6° posto abbiamo ben 4 sigle a parimerito:

6°: GOLDRAKE "SHOOTING STAR" (Actarus), I CAVALIERI DELLO ZODIACO (Odeon Boys), LADY OSCAR, CALENDARMEN (Cavalieri dello zodiaco) 3 voti

Ancor di più sono le sigle a occupare la 5° posizione, ben 5!

5°: DRAGONBALL "ROMANTIC AGERUYO" (original jap), IL TULIPANO NERO (Cristina D'Avena), UOMO TIGRE IL CAMPIONE (Riccardo Zara), KEN IL GUERRIERO (Spectra), IL GRANDE MAZINGER (Superobots) 4 voti

Si ferma invece ad un passo dal podio la rincorsa di Conan, che rimane giù per un solo punto di differenza in tutto il contest!

4° CONAN RAGAZZO DEL FUTURO (Georgia Lepore) 5 voti, 57 punti totali

Passiamo ora al podio, sul gradino più basso del quale troviamo un grande classico

3° GALAXY EXPRESS 999 (Oliver Onions) 5 voti, 58 punti totali

Al 2° posto si piazza uno degli iniziali papabili favoriti

2° LUPIN III (Castellina Pasi) 5 voti, 74 punti totali

Ed ecco, proprio in quest'istante ricevo la busta con il nome del vincitore. Attenzione.. colpo di scena, 5 anni dopo si riconferma campione del contest delle sigle sempre lui.. vince, rivince anzi stravince!

1° DAITARN III (Micronauti)11 punti

Vittoria netta e meritata per la sigla dei Micronauti!

E con l'immagine del podio di questo contest (opera della benemerita Franfran, sperando si veda), mi congedo.
Never say never, ma temo che questo sia l'ultimo contest condotto dal sottoscritto.
Un abbraccio a tutti e BUON ANNO!

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI