Risp. x 1221
data: 23/06/11
scritto da: lina-chan profilo
<<credo che tutti i giappominkia che frequentano questa sezione lo fanno per inu-yasha>>
Chi? Io non vedo binbiminkia in questa sezione, ma anche se ci fossero perchè dovrebbero essere arrivati qui proprio grazie a Inuyasha?
Perchè Inuyasha è l'ultimo uscito e quindi i novellini hanno visto solo quello?
No, perchè se il motivo è questo allora possono arrivare più facilmente grazie a Lamù, visto che Inuyasha, che io sappia, non va in onda da una vita, mentre Lamù viene trasmesso tutti i giorni su MAN-GA.

Poi parlando di "provocazione" direi che c'è modo e modo di provocare.
Già che ne hai postato la definizione mi ricollego:
<<parola o discorso offensivo o di sfida, che mira a irritare e a provocare una reazione violenta degli altri>>
Ecco, se miravi a questo è perfetto: discorso irritante che ha fatto incavolare chi l'ha letto. Complimenti!

<<con valore attenuato, stimolo intellettuale, invito a riflettere: un discorso che contiene intelligenti>>
Se invece volevi provocare in questo modo hai cannato in pieno.
Prima di tutto perchè "patetici giappominkia" non attenua un bel niente, secondo perchè si sa che nei confronti tra manga e anime gli otaku sono sensibili e suscettibili (quindi a maggior ragione la tua scelta di parole è stata sbagliata), terzo perchè fare un discorso del genere proprio dopo che io e te abbiamo avuto un confronto su Lamù e Inuyasha, dove tu sostenevi il primo e il secondo, da un significato ancora più offensivo a tutto il discorso.
Ti saresti davvero potuto risparmiare il confronto Lamù-Inuyasha, che già di per sè lo avrei letto come provocazione, ma aggiungerci "patetici giappominkia" è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha dato fastidio anche chi a quel dibattito non aveva partecipato.

<<ma NON penso che tutti quelli che amano inu-yasha sono dei giappominkia. è chiaro? ho mai affermato il contrario?>>
No, ma come ho scritto sopra, se fai un discorso del genere subito dopo che abbiamo dibattuto su Lamù e Inuyasha, mi pare ovvio sentirmi chiamata in causa.
E cmq ribadisco che un giappominkia può arrivare qua per qualsiasi motivo, mi sembra sciocco e inutile associarlo automaticamente a Inuyasha.

<<se poi qualcuno s'è offeso non è un mio problema, non ha semplicemente l'intelligenza per capire la situazione e di questo mi dispiace ma non posso proprio farci niente.>>
Già, tu ovviamente sei nel giusto, sono quelli che se la prendono con te che o ti hanno frainteso o sono troppo stupidi per capirti. ù_ù
Prendendo spunto dai nostri politici potrei suggerirti, per la prossima volta, di dire anche che ti stiamo perseguitando perchè ce l'abbiamo con te ù.ù

<<leggo quello che hai scritto e non riesco proprio a capacitarmi che a scriverlo sia stata una persona di quasi 30 anni (se il tuo profilo dice il vero).>>
Eh già! Io sono quella che manda a monte la classica risposta "Sei solo una ragazzina ignorante. Cresci!" X D

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI