Risp. x bloodymary79
data: 05/05/11
scritto da: lina-chan profilo
E'OVVIO che un manga viene influenzato dal periodo in cui viene creato, ma francamente mi sembra ridicolo dire che, tra due manga dello stesso genere, uno è migliore dell'altro perchè "era una novità".
Cioè ma se Ranma 1/2 fosse uscito prima di Lamù mi avreste detto che Ranma è bello e Lamù no perchè è una scopiazzatura???
E'questo il discorso che facevo a 1221: se uno mi dice che preferisce un manga ad un altro per trama, caratterizzazione... qualsiasi cosa sia inerente al manga stesso, io posso capire ed essere d'accordo. Se uno mi bolla un manga come novità e uno come scopiazzatura solo perchè uno è arrivato prima dell'altro per me fa un discorso ridicolo, perchè è come dire che il mangaka non è in grado di evolversi e creare un manga, seppur dello stesso genere, che sia migliore dei suoi predecessori.
Per me Ranma 1/2 è un'opera che mostra un miglioramento dell'autrice rispetto a Urusei Yatsura e trovo ingiusto che debba essere considerato inferiore solo perchè è venuto dopo.

<<Maison Ikkoku secondo me ha una vena poetica che manca totalmente a Inu Yasha, così come l'assurdità di Lamù è molto più spassosa...>>
Rispetto a Maison Ikkoku preferisco Inuyasha perchè coinvolge più generi (avventura, horror e fantasy) e questo me lo rende più entusiasmante.
Ho sempre trovato la normale realtà di Maison Ikkoku troppo piatta e noiosa, una monotonia povera di avvenimenti interessanti.
Inuyasha da un certo punto in poi è diventato troppo monotono, ma grazie alla sua molteplicità di generi lo trovavo cmq più entusiasmante.
Inoltre preferisco Inuyasha anche come love story, la trovo più emozionante (mi piace una certa drammaticità nel passato dei personaggi) e riesco a comprendere meglio le motivazioni dei personaggi.
Maison Ikkoku invece ristagnava troppo a lungo e certi problemi io non me li sarei neanche posti.
E già che ne parliamo: come cavolo fa Godai a farsi fregare così facilmente dai suoi coinquilini? Che strazio, che metta un po' di spina dorsale =_=;
Almeno Inuyasha i suoi problemi ce li aveva. I problemi di Godai invece mi irritavano, le persone che non sanno ribellarsi con efficacia mi danno sui nervi.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI