Risp. x 1221
data: 27/04/11
scritto da: lina-chan profilo
<<ranma è una scopiazzatura di lamù>>
Concordo che è largamente tratto da Urusei Yatsura, ma preferisco Ranma 1/2.
Non sempre il primo arrivato è il prodotto migliore, anzi col passare del tempo il mangaka diventa più esperto e può creare manga qualitativamente superiori.

<<inuyasha se non viene letto tutto di seguito è un'agonia>>
Sicuramente ha il brutto difetto di essere stato troppo allungato senza motivo, o meglio ci potevano essere buone idee per la storia ma non sono state sviluppate e questo gli fa perdere molti punti.
Non fosse stato per questo lo avrei considerato il miglior manga di questa autrice, ma poi ci sono sempre i gusti personali che incidono.

<<lamù e maison ikkoku vanno considerati anche per il periodo storico in cui vennero lanciati e per l'impatto molto importante che hanno avuto nella cultura e nelle opere che seguirono!>>
Ma anche no! -_-
Se diciamo che due manga sono i migliori creati da quel mangaka allora dobbiamo considerare solo i manga in sè, non il contesto storico o ciò che ne è seguito.
Il confronto tra manga per stabilire il prodotto migliore è una cosa, il confronto su quale abbia avuto più importanza a livello storico o culturale è tutt'altro.
Se dici che quei due manga sono i migliori della Takahashi significa che li ritieni insuperati e personalmente non sono affatto d'accordo.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI