Risp. x rottenblue
data: 07/02/11
scritto da: pin83 profilo
Ho conosciuto e cominciato a seguire Dragon Ball quando venne trasmesso per la prima volta sulla mitica e tanto rimpianta Junior Tv ( nel lontano 1989? ), molto molto prima che Mediaset potesse metterci le mani sopra e rovinare tutto il rovinabile.
All'epoca Dragon Ball si apriva con "Makafushigi Adventure" ( che sicuramente è una delle Sigle più belle in assoluto ) e si chiudeva con "Romantic Ageru Yo".
Questa prima versione era in edizione INTEGRALE *__*, aveva un adattamento migliore ed aveva un doppiaggio diverso da quello attuale.
Dragon Ball mi prese subito tantissimo e divenne in pochissimo tempo uno dei miei cartoni preferiti.
Già dal secondo passaggio su Junior TV la serie subì le prime censure, fu ridoppiata e le sigle originali vennero tagliate ( anche se tutto questo era ancora niente in confronto a quello che avrebbero fatto su Mediaset ).
Qualche anno dopo ( nel 1995\96 ), durante le vacanze estive, ero al mare in Calabria con la mia famiglia ed un giorno per caso passando in un'edicola\fumetteria mi cadde l'occhio su un manga ( all'epoca non sapevo nemmeno cosa fossero i manga ) di Dragon Ball e lo comprai: era il primo numero della prima edizione Italiana... e da allora cominciai a leggere anche il manga.
Mi dispiacque molto quando su JTv interruppero sul più bello la Serie e dopo un bel pò di tempo quando venni a sapere che Dragon Ball sarebbe approdata sui canali Mediaset inizialmente ne fui molto felice ( povero sciocco! ) poi le cose sono andate come sappiamo e purtroppo quegli incompetenti sono riusciti a sminuire fortemente un'opera così bella ed appassionante.


Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI