Risp. x rottenblue
data: 02/02/11
scritto da: -hell-boy- profilo
Che nostalgia!
Quando ho conosciuto Dragon Ball ero piccolo anche io, lo trovai per caso in una tv regionale anche io (allora facevo zapping in cerca di un qualsiasi 'cartone animato' pur di soddisfare la mia fame!).
E colpo di fulmine fu; seguii come te la serie fino al 2° torneo di arti marziali (però io lo vidi dalla primissima puntata =P), quando Goku ha perso contro Tensing e ne rimasi deluso perché volevo vedere la fine della serie. Non demorsi, io continuavo sempre il mio solito zapping e alla fine indovina chi comprò di diritti?
Merdaset ._.
Bene, stavolta lo vidi fino alla fine e la mia gioia esplose quando scoprii che il cartone animato continuava con la serie Z. Divenne in assoluto il mio cartone animato preferito tanto che snobbai gli altri; la prima volta che trasmisero la serie vidi tutte le puntate tranne una, indovina quale? Quella in cui Goku si trasforma per la prima volta in Super Sayan .__. maledetto il giorno in cui si sposarono non mi ricordo chi, perché mi fecero perdere una delle puntate più belle della saga! xD
Il successo che ebbe fece sì di far ritrasmettere il cartone subito dopo, però in quel momento persi qualche puntata in più per via degli orari scolastici e persi di nuovo la puntata in cui si trasformava in Super Sayan. Dopo qualche anno, di ri-ri-ri-ri-trasmissioni beccai per puro caso, finalmente, la puntata in cui si trasformava, alleluja, il puzzle è completo xD
La serie GT mi ha incuriosito, l'ho vista, ma non mi ha entusiasmato granché, mi piace molto l'immagine versione SSJ4 di Goku, Vegeta e la loro fusione.
Mi sono iscritto su manga.it quando ormai Dragon Ball lo consideravo poco, lo ritengo un manga bellissimo, per quel poco di esperienza che ho, so che ha segnato un'era di rivoluzione, poi sono subentrati manga che si sono evoluti e hanno superato la rudimentalità di Dragon Ball.
Non ho mai letto il manga, fonti sicure mi dicono che sia (ovviamente) più bello rispetto all'anime, perché ormai so la storia e qualche battuta, a memoria.
Scusate per la terminologia, ma a quei tempi io usavo quella e ho ritenuto giusto inserirla perché è più appropriata vista "l'operazione revival".

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI