Risp. x trek
data: 04/03/11
scritto da: conte-cain profilo
Uhm, per quanto riguarda il libro de "Il castello errante di Howl": sappi tra libro e film d'animazione ci sono delle differenze a tratti abissali, prima tra tutte il rapporto tra Howl e Sophie che si mantiene sempre su toni ironici e non scade mai nell'amore "fiabesco" che ritrovi invece con Miyazaki.
Il "Castello Errante" stesso è completamente differente.
In ogni caso, è un libro MOLTO carino che ti consiglio e sì, in teoria nelle librerie è sullo scaffale della letteratura per bambini, ma è un classico che non puoi mancare di leggere. :D

Il secondo, a parer mio, non è all'altezza del primo libro, ma può essere interessante anche perché introduce dei nuovo personaggi che coi protagonisti del primo libro ci combinano poco... anche se i nostri poveri eroi precedenti hanno una LARGA parte che NON ti dirò! xD
(Perché altrimenti dovrei svelarti il finale. xD)
Ti consiglio di leggerlo, anche solo per sapere che fine Howl e compagnia bella.

Il terzo è stato una delusione, non mi ha interessato minimamente ed è stata quasi una fatica finirlo.
L'ho comprato e letto SOLO per finire la trilogia, ma sinceramente non mi è piaciuto. : (

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI