|
ciao! mi piace molto come hai esposto la tua passione per il disegno *.* e ora rispondo anche io :D
Disegnate da molto? Da quando ero piccola vedevo che la persone accanto a me parlavano molto bene delle mie doti (teste quadrate mani con 6 dita...)e visto che ero molto timida quello era un modo per rapportarmi con gli altri e da li sono stata margherita...<<margherita chi? ah ma sei quella che disegna vero?>> XD per me disegnare è creare dal nulla delle realtà che si muovono tra di loro e scatenano una reazione nell'osservatore che sia di piacere o ribrezzo...
Come avete "imparato"? Con il tempo verso l'età delle scuole medie ho scoperto che vi era un mondo vastissimo dedicato al disegno, all'arte ma sopprattutto al fumetto! non sono mai andata a nessuna scuola allora per contomio cominciai a mettere da parte spiccioli e comprarmi vari fumetti tra cui witch, streghe, i miei primi manga...e non li usavo tanto per leggerli ma li ricopiavo in continuazione!per esempio la testa a 3\4 che non riuscivo mai a fare, a forza di ricopiarla ora non me ne libero più! tutt'ora considero il disegno una continua sfida e un modo per migliorarmi sopprattutto se c'è qualcuno che dice il proprio parere perchè i piccoli errori di un disegno li noto solo dopo tanto tempo :p
Che "tecnica" utilizzate? A mano mi piace di più perchè posso variare il numero dei miei disegni quanto voglio, diciamo che a volte fa più effetto un bellissimo disegno composto a mano che un digitale, però ammetto che utilizzare la tavola grafica ultimamente mi prende molto perchè è più facile colorare a computer dove se faccio una sbavatura la posso subito cancellare xD.
Qual è il vostro stile preferito? Cerco di disegnare variando tutti gli stili...fumetti stilizzati, fumetti occidentali, orientali, realistici...il mio preferito è sempre il manga però... |
| |