Disegnare........
data: 25/09/10
scritto da: stelluna profilo
Come da titolo,volevo parlare un pò con voi di come è nata questa passione per quelli che ce l'hanno...... ^_^

Disegnate da molto?

Come avete "imparato"?

Che "tecnica" utilizzate?

Qual è il vostro stile preferito?


Questa è la mia risposta:


Mi è sempre piaciuto disegnare,fin da bambina. ^_^
Lo trovo un modo per poter creare e plasmare una diversa realtà a proprio piacimento, credo che sia una cosa stupenda da fare.
Purtroppo per pigrizia non mi sono mai esercitata molto,ed inoltre non ho mai frequentato corsi dove c'era qualcuno che ti insegnasse,per cui non ho una tecnica particolare.
Disegno poco,e quando lo faccio,mi aiuto con dei modelli reali,ad esempio "utilizzo! il corpo di un modello,per creare quello del mio pg,e magari "prendendo" il volto di un altro modello ancora.....

Insomma,diciamo che faccio un mix! XD

Creare direttamente dal nulla mi è sempre rimasto molto difficile,anche se in alcuni casi qualche tentativo mi è pure riuscito! ^_^

Mi piacerebbe molto esercitarmi per poter finalmente creare da sola le mie opere.....



A volte credo che sia una questione di sicurezza: leggendo un volumetto di Toryiama sul disegno, anche lui consiglia di fare meno linee,ma date con più decisione,piuttosto che fare tante lineette con un tratto insicuro.....
E infatti ,a volte vedo dei disegni realizzati con uno stile grafico molto semplice,ma che sono bellissimi lo stesso! *___*
Ecco,forse a me piacerebbe imparare a disegnare così: con uno stile semplice,ma che mi permetta di rappresentare al meglio tutto ciò che mi viene in mente! ^_^


Per quanto riguarda il mio stile preferito,a parte la semplicità (non disprezzo affattto le cose più curate,però...anzi!),mi piacciono di più le cose fatte a mano,rispetto a quelle fatte col computer...... non so,mi sembrano più artistiche,così! XD

Volevo invece chiedere a quelli che pensano di non saper disegnare.....
perchè la pensate così?
cosa vi blocca?
Avete provato e non siete soddisfatti,oppure vi siete "autoconvinti" di non saperlo fare, e non ci provate?

Secondo me,se vi piace,dovreste oprovare comunque..secondo me la soddifazione sarebbe grandissima,anche se rouscite a fare qcs di molto semplice! *____*

Ciao a tutti! xD

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI