Risp. x bontakun89
data: 19/08/10
scritto da: rottenblue profilo
"Mai scritto questo. Hai anzi detto tu stesso che è stata la volontà degli autori a dare a KOR uno sviluppo non approfondito, quindi superficiale."

Mai detto nulla del genere, comincio a pensare che tu non legga le mie risposte; questo è quello che ho scritto su KOR nella mia prima risposta:

"KOR è una commedia divertente, frizzante, spensierata, che descrive in maniera eccellente quei sentimenti che si provano in età adolescenziale quando ci si imbatte nelle prime cotte. L'imbarazzo, l'indecisione, l'insicurezza, le palpitazioni, che Kyosuke prova quando si trova con Madoka, con Hikaru o con entrambe sono descritte egregiamente nelle riflessioni che il nostro protagonista fa tra se e se lungo tutta la serie rendendolo perfetto narratore delle vicende. Tali sensazioni sono rese al meglio grazie ad un'ottima caratterizzazione dei personaggi che non fanno altro che renderle più credibili..."

Se queste parole ti hanno portato alla conclusione che per me KOR sia un'opera superficiale...evidentemente non hai una buona dimestichezza con la lingua italiana.
Invece Questo è quello che hai detto tu su KOR:

"l'anime è stato davvero una delle mie più cocenti delusioni."
"la seconda parte raggiunge livelli di noia e fastidio impensabili all'inizio."
"Un continua spirale dell'assurdo"
" Non è una commedia romantica riuscita."
"... non si riesce neppure a costruire...dei numeri comici divertenti(Kyosuke resta IMO uno dei pg anime più fastidiosi di sempre)."
"il finale è brutto, assurdo, inutile."

Queste parole, è molte altre tue riflessioni, mi hanno fatto capire che per te KOR sia grossolano e superficiale, ma se non è così tanto meglio; certo ci può stare che uno arrivi a questa conclusione leggendo quello che scrivi.
Ma forse la tua scarsa dimestichezza con la lingua italiana si manifesta non solo nella comprensione, ma anche, ed io direi sopratutto a questo punto, nella produzione; ed in realtà tu con queste parole volevi elogiare la profondità di contenuti che quest'opera esprime. XD

N.B.
Tu sei liberissimo di dire quello che ti pare, il fatto che tu abbia un opinione diversa dalla mia, non è in alcun modo un problema per me; saresti però pregato di non travisare le mie parole, mettendomi in bocca parole mai dette. Ti ringrazio.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI