Risp. x rottenblue
data: 09/08/10
scritto da: bontakun89 profilo
>> Gli esempi di cui parli sono semplici espedienti narrativi attui a creare determinate situazioni

Anche drammatiche.

>> proprio per questo quelle tematiche non vengono approfondite, perchè non era nelle intenzioni di Matsumoto in primis e degli autori dell'anime in secundis.

Quanto ho scritto prima. Non era nella volontà degli autori alimentare la drammaticità dell'anime; riversare attenzione sul destino del triangolo avrebbe ridotto di molto la sua durata vitale. Probabilmente esigenze di produzione richiedevano una durata eccesiva del prodotto, rispetto al suo contenuto.

>> ma tu ormai hai deciso che KOR è un opera grossolana e superficiale, e questo semplicemente perchè la storia non si è evoluta come TU avresti voluto.

Mai scritto questo. Hai anzi detto tu stesso che è stata la volontà degli autori a dare a KOR uno sviluppo non approfondito, quindi superficiale.

Io mi sono limitato a sottolineare che, per un anime di 48 episodi incentrato SOLO su una situazione amorosa complicata, non è stata posta la giusta attenzione su quegli elementi che potevano renderlo più piacevole e meno noioso.

Non sto parlando di quello che io avrei voluto, ma di quello che era necessario per il bene del prodotto finito; per mantenere alto un interesse che si attenua di molto, inevitabilemnte, intorno all'episodio 20, e che recupererà poi solo in poche occasioni, come nell'episodio 43 magistralmente diretto e di una sensibilità unica.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI