Risp. x bontakun89
data: 29/07/10
scritto da: rottenblue profilo
"Gli autori la volevano xD"

Ah! Quindi gli autori la volevano!! Ma dai! E te l'hanno detto loro? asdasdasd
A me pare invece che proprio perchè non la volessero la storia si sia sviluppata in una determinata maniera e non in un altra, non fraintendermi, magari se si fosse sviluppata nel modo in cui volevi tu, abbracciando e approfondendo tematiche più "serie", sarebbe venuto un ottimo prodotto, ma non sarebbe stato più KOR, semplicemente sarebbe stato qualcos'altro.

"...verso il finale salta fuori la solita svolta rassicurante, che riporta tutto all'origine; una vecchia tattica, che mostra anche come in realtà ci sia davvero poco da raccontare"

La tattica di cui parli, votata a riportare puntualmente l'equilibrio iniziale alla fine di ogni episodio è un elemento narrativo che contraddistingue molti anime di genere e periodi diversi tra loro, non mi pare una cosa così deprecabile: Ranma 1/2, Lupin III, Sailor Moon, cat's eye, Cowboy Bebop, giusto per dire i primi che mi vengono in mente hanno tutti la stessa caratteristica, una lunga sfilza di episodio completamente autonomi e non vincolati fra loro, confinati all'interno del primo e degli ultimi episodi utilizzati per introdurre e concludere la storia narrata. Questo tipo di scelta narrativa alla lunga può apparire frustrante, posso capirlo, ma è pur sempre una scelta narrativa, se non piace basta evitarla guardando prodotti che offrono una strutturazione narrativa più articolata ed in divenire; anche qui si torna al discorso dei gusti, a me ad esempio, questo stile di episodi autonomi in genere non mi appassiona, ma se il prodotto è di qualità non posso fare a meno di apprezzarlo( vd. Lupin III 1°serie, cowboy Bebop e KOR appunto).

"... ma il citazionismo di Abenobashi e le composizioni per Evangelion mi sono sembrate su di un altro livello"

0_O"
Non conosco abenobashi, ma fare un confronto tra la colonna sonora di EVA e quella di KOR è come paragonare Beethoven ai Pink Floyd, cioè stiamo parlando di generi diversi, come puoi fare un confronto? Le bgm di EVA sepur bellissime sarebbero state come un pugno nello stomaco se messe in KOR, ragion per cui non vedo come citare anime di altri generi e conseguentemente BGM di genere musicale completamente diverso, possa in qualche modo tirare acqua al tuo mulino?
Ripeto le BGM di KOR a me piacciono, primo perchè le trovo particolarmente ispirate e secondo perchè si integrano perfettamente nel contesto in cui si trovano.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI