|
Hai già provato a cercare dei corsi di fumetto (o di manga) dalle tue parti? Come prima cosa dovresti concentrarti sulle proporzioni, sullo scheletro base e sul come impostare le tavole, se sei interessata a disegnare manga.
In mancanza di tempo o di possibilità di seguire un corso potresti cercare qualcuno che abbia un po' di basi, e farti passare un po' di nozioni.
Se invece il rpoblema sta soltanto nella tecnica di colorazione, e in quanto a struttura e disegno base sei già apposto (scusami ma non ho ben capito) posso consigliarti di comprare un po' di materiale medio da cartoleria (fogli fabriano ruvidi e lisci, o se lo trovi un blocco da schizzi per china, acquerello e cose del genere, china e pennini, che puoi trovare a prezzi davvero economici, un paio di penne a china con punta diversa, una 0,5 e una 1 sono fondamentali per le linee base.)
Se preferisci imprare al pc una tablet è indispensabile, così come uno scanner. Poi bisognerà trovare Photoshop/Manga Studio/Open canvas o altri programmi, e studiarci un po' su grazie a dei tutorial, se ne trovano molti su internet. |
| |