hem piccolo aiutino-consiglio
data: 28/04/10
scritto da: princessfrog profilo
Ciao a tutti! allora io fin da piccola ho sempre disegnato manga all'inizio copiavo i disegni poi man mano ho sviluppato sempre di più il mio stile le mie tecninche, non ho mai seguito nessun corso nè letto libri per "imparare" a disegnare mi sono sempre affidata a quello che mi veniva al momento, conseguenza: il mio modo di esprimermi col disegno non si è evoluto. ho sempre continuato a usare matita e gomma (da cartoleria nulla di specifico), mai ho colorato un disegno perchè con pennarelli, pastelli, acquerelli,tmpere non ero capace e rovinavo un bel disegno...per un po' di tempo ho ripassato i disegni con un trattopen per paura che col tempo la matita si sbiadisse...

ora io vorrei evolvermi. piccoli problemi. sono sola. diciamo autodidatta. 1 volevo cominciare a usare la china (anche se non ne so proprio NULLA) e 2 poi mi è saltata la mosca di usare un qualche programma (?)

nel caso n. 01 volevo sapre come devo cominciare? cosa devo fare? che fogli devo usare? una carta particolare o vanno bene i fogli da stampante? che china devo comprare? come si usa la china? XD

nel caso 02 dovrei per forza usare la tavoletta grafica o posso anche "scannerizzare" dei disegni e modificarli successivamente? se sì è molto complicato? e che programa usare per una principiante che non ha molte pretese? trovo qualcosa di carino free online che può fare per me?


grazie per chi ha avuto la pazeienza di leggere fin qui! ^_^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI