Risp. x atlas
data: 27/04/10
scritto da: squall-leon81 profilo
Una riflessione personale la tua veramente condivisibile dal mio punto di vista.
"Di contro, ho trovato quasi fastidioso il modo in cui alcuni "cattivi" si redimono a fine battaglia (dicesi effetto "ken il guerriero"). Passi Raines che, vabbè.. ma Rosch? Sono sostanzialmente dalla nostra parte (seppur con motivazioni apparentemente diverse) e ci testimoniano il loro appoggio.. massacrandoci. Salvo uscirsene subito dopo con "forza! almeno voi ce la dovete fare!". Boh?!.. è una contraddizione che si ricollega al discorso sugli esper; dovrebbero sostenerci e motivarci nei momenti di difficoltà ma non sembrano farsi grossi problemi a farci secchi."
Quanto ti do ragione.Eheheheeh.
in effetti fa un po' ridere anche a me che se vengono ad aiutarti nonsi fanno problemi a steccarti.
Come hai già detto questo è ampiamente giustificato dal punto di vista ludico,da quello narrativo posso provare solo a dire che ti fanno fuori perchè se non li sconfiggi vuol dire che ti sei lasciato sopraffare dalle difficoltà della vita.
Peccato che questa tesi impallidisca dal momento che coinvolgono ben tre personaggi e non il singolo che ha avuto questa crisi interiore.
Dal punto di vista ludico è chiaro che un solo personaggio non potrebbe mai farcela.
Detto questo condivido in pieno il discorso sul disinteresse sentimentale di Snow verso Light è evidente che pensa a Serah,però il finale come ho già detto mi ha dato magra consolazione almeno avrebbero potuto fare una sequenza conclusiva per ogni singolo personaggio.
Detto questo è proprio vero che il gioco è moo attuale,anche square sta seguendo i binari di capcom.
Vedi Resient Evil 4 dove gli Illuminados ricordavano molto i talebani e il 5 che ricorda in parte il fenomeno dell'integrazione(almeno a me ha dato questa impressione).
Tra l'altro Ragnarok rappresenta la fine di una lotta epocale tra le forze del bene e quelle del male e guarda caso ci stiamo avvicinando al 21 Dicembre 2012,data ipotetica in cui i Maya ipotizzarono la fine del mondo o comuue un nuovo inizio.
Si diciamo che è un titolo molto attuale come tematiche.
I cattivi redenti li sopporto mal volentieri anche io,sinceramente mi smbra inverosimile che tutti alla fien capiscano sempre e comunque i loro errori.
FFXIII ha una bella storia non c'è che dire,ma cavolo se è complicata.
Anche io sinceramente credo che quel passaggio sulla lotta fra i Fal'Cie sia davvero mal raccontato e sinceramente anche io non so risponderti.
Oltrettutto troppi nomi anche complicati mi hanno messo più volte in difficoltà.
Secondo me l'idea è buona,ma deve anche essere raccontata in modo chiaro.
Su questo mi ricollego a Star ocean 4 in cui ho apprezzato moltissimo la sequenza in cui interviene il featherfolk Sarah quando si fa rispiegare tutta la vicenda di nox obscuros da Meracle e Lymle.
Ho riso parecchio perchè per me non è stupida Sarah è semplicemente inutilmente complicata e confusa,nemmeno io ho capito molto.
Anche inal Fantasy seppur raccontato meglio ha punti poco chiari come anche tu hai fatto notare.
Meno male che non sono il solo a pensarla così,perchè altrimenti mi convincevo sempre più che se fossi il personaggio di un videogioco farei sicuramente la parte del rozzo guerriero ignorante improntato sull'azione commentando con frasi del tipo:"Insomma i cattivi sono i Fal'Cie giusto e allora meniamoli senza chiederci perchè si menavano con i loro simili 1000 anni fa!".
Ahahahah.
Ciudo qua ho bevuto un bicchiere di troppo mi sa.XD.
Saluti

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI