Risp. x bash92
data: 07/04/10
scritto da: squall-leon81 profilo
Passo prima a risponderti su FFXIII per poi soffermarmi su FFX e FFXII.
Allora per finirlo ho impiegato circa 55/60 ore.
Forse si può completare in 40/45,ma io non sono il tipo da fare gare di velocità voglio gustarmelo un titolo e quindi me la sono presa comoda.
Missioni secondarie ci sono eccome,ma conviene fortemente giocarle dopo aver sconfitto il boss finale in questo modo si attivano i teletrasporti per tornare in alcune aree già visitate tra cui spicca su tutte la pianura di Achyerai(se ho scritto bene)la locazione più vasta e bella dell'intero gioco.
Per quanto rigurada la difficoltà del gioco come ho già ribadito anche as me non piacciono le passeggiate,ma forse FFXIII è un po' troppo duretto e i combattimneti durano veramente tanto.
All'inizio era veramente facilissimo,ma gli ultimi capitoli sono risultati duri.
il boss finale è sicuramente il più forte mai affrontato in un final fantasy,altro che Sephiroth e Artemisia.
Per quanto riguarda FFXII e FFX non voglio assolutamente fare polemica sul tuo giudizio ci mancherebbe altro e trovo più che giusto che tu abbia le tue vedute a tal proposito.
Io personalmente trovo che il capitolo XII sia il peggiore della saga almeno quanto lo è il X-2.
I personaggi non hanno alcuno spessore e nemmeno una marcata caratterizzazione.
Il fatto che ci si possa muovere durante il combattimento con i puntatori è una scelta a mio avviso oscena,perchè è esattamente come l'atb,ma vuol far vedere di non esserlo.
Il gambit system è il sistema meno riuscito della saga addirittura inferiore ai junction(che non mi è piaciuto per niente).
Alla fine l'interattività è limitata da quel sistema inoltre ha un coinvolgimento veramente basso rispetto ad altri capitoli.
Per quanto riguarda il X che vedo che è pluriosannato io invece lo collocherei al terzo posto dei peggiori Final Fantasy.
Ci sono numerosi FMV a volte anche superiori a quelli del XII e molti di questi sono inutili e noiosi.
Wakka che gioca a Blitzball sulla spiaggia non si può proprio guardare.
Il protagonista è un imbranato e ha un vestito truzzissimo uno dei più odiosi personaggi di sempre che tra parentesi è uguale a Vaan come aspetto che fantasia.
Wakka non si può proprio digerire e trovo anche squallidop il pluriosannato filmato della danza di Yuna.
Il sistema di sferografia può sembrare carino,ma se portato ad alti livelli uniforma tutti i personaggi,rendendo inutile la scelta del party.
Non voglio nemmeno parlare dei chiostri per ricevere le G.F. credo che siano i quest più noiosi e monotoni che possano esistere.
Non voglio comunque in alcun modo che i miei giudizi possano infastidire qualcuno.
Questo è il mio parere può essere molto forte come posizione,ma è più che giusto che altri ne abbiano un altro,sarebbe un dramma se la si pensasse sempre uguale su qualsiasi aspetto.
Spero comunque che la mia risposta sia stata esauriente per quanto riguarda il XIII.
Buona giocata e Saluti.;-)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI