FFXIII Boss Finale(Spoiler)
data: 01/04/10
scritto da: squall-leon81 profilo
Eccomi finalmente giunto al Boss Finale di questo gioco e dopo aver visto il filmato di chiusura(se mai ci riuscirò) voglio lasciare spazio ai miei commenti conclusivi.
Che dire del Boss Finale:mi sembra fortissimo probabilmente è il nemico più potente che abbia mai incontrato su Final antasy.
nonostante abbia dei poteziamenti più che discreti dato che ho due fiocchi,la sferografia al massimo e completa per tutti i 3 personaggi che utilizzo:Snow,lightning e Fang.
Il Boss è veramente ostico perchè dopo Dinsley trasformato in Fal'Cie che non è niente di che arriva Orphan.
Questo simpatico nemico è in grado di lanciare un colpo che è in grado di annientare quasi totalmente l'intera squadra per non parlare delle fastidiosissime alterazioni di status che è in grado di infliggere.
Adesso credo che potenzierò la sferografia nei ruoli minori per personaggio per riaffrontarlo di modo che possa batterlo per questa sera.
osa dire comunque per ora del gioco senza filmato finale!
Mi è piaciuto molto,ma devo ammettere che gli ultimi due capitoli erano fortemente sottotono:troppi combattimenti e difficoltà troppo elevata è davvero frustrante così si esagera un po' a mio iudizio.
Non amo le passeggiate,ma nemmeno una cosa così ostica gli incontri casuali del quest finale sono vicino al proibitivo,mentre i subb boss delle vere cavolate.
Negli ultimi capitoli per me la trama e i dialoghi hanno una vertiginosa discesa verso il basso e sono stati drasticamente diminuiti al punto che gli incontri casuali da soli dimezzano il divertimento sono troppi e troppo lunghi.
Nel complessivo l'esperienza di gioco,trama e caratterizazione sono buone.
A mio giudizio ci troviamo di fronte ad un gioco di discreta fattura sicuramente da provare,ma non un must da correre nei negozi.
Pensavo in qualcosa di meglio,ma allo stesso tempo visto l'andazzo degli ultimi FF non è malaccio.
Giudizio finale complessivo:6/7(per intenderci poco più di 6,5.
Saluti

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI