Risp. x punisher
data: 13/03/10
scritto da: squall-leon81 profilo
The last remnant lo conosco.
L'ho posseduto e l'ho giocato per circa 3/4 ore,ma mi sono stancato abbastanza in fretta.
Probabile che sarebbe potuto diventare un gran bel gioco col passare del tempo,ma sinceramente pur riconoscendo che il battle system è davvero innovativo non mi stava piacendo per niente e lo trovavo estremamente confusionario,inoltre devo dire che il character design molto inusuale(questo devo dirlo)non mi è piaceva per niente.
Per Star Ocean comunque ricordo che la prima parte di gioco invece era abbastanza avvincente soprattutto fino alla Terra Alternativa dove recluti Meracle e successivamente che inizia a prendere colpi,soprattutto quando raggiungi Hoax.
Ti sei perso però uno dei fmv più belli del gioco(l'arrivo di Crowe e Arumat).
Un altro RPG che ho finito è stato Infinite Undiscovery che nonostante abbia una trama e dei dialoghi coinvolgenti era davvero un prodotto mediocre in tutto il resto degli aspetti ho avuto una discreta dose di coraggio a portarlo a termine.
Bella storia comunque,ma per il resto lasciava il tempo che trovava.
Sulla banalità e gli stereotipi dei personaggi del XIII° capitolo mi trovi invece un po' in disaccordo perchè alla fine troveremo sempre situazioni simili anche perchè per quanto ti sforzi di essere originale di caratterizzazioni se ne sono viste a migliaia ed è facile trovare similitudini.
Vedi ad esempio Kaim Argonar(Lost Odyssey)/Squall Leonhart(FF8)secondo me si assomigliano di brutto.
Persino Lightning anche se più dura ha qualcosa(anche più di qualcosa di Cloud)ma alla fine sono le sfaccettature che rendono i personaggi differenti.
L'importante è che i personaggi siano caratterizzati in modo credibile,intrecciati magistralmente con la trama e le loro vicende interessanti,cosa che in questo capitolo non manca affatto,le similitudini è chiaro che ci sono e ci saranno sempre.
Saluti
P.S.:Non centra nulla,ma io sinceramente sto aspettando con impazienza un nuovo capitolo di Suikoden per la nuova generazione di console sono un fan sfegatato di quel gioco e anche qua lo cito ho trovato similitudini anche narrative fra il capitolo 2 e il 5.
Credo che sia una cosa più che normale,alla fine per quanto ti sforzi è sempre più difficile trovare nuove formule visto il numero di giochi che escono.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI