Risp. x charmed--
data: 11/03/10
scritto da: squall-leon81 profilo
Sono parzialmente d'accordo su quello che hai detto.
"Preferisco per certi aspetti il 12 per altri il 13 ma messi assieme non arrivano manco a un quarto di quello che valeva ff7"
Qui non fa una piega perchè è il mio stesso pensiero e voglio anche aggiungere FF6 perchè pur avendo una grafica ormai inguardabile è stato un vero gioiello per me e ricordo quanto era riuscito ad appassionarmi quando lo giocai portandolo a termine ben 3 volte.

"Ma anche di quello che valeva un ff10 per me"
Qua invece non sono d'accordo perchè preferisco il XIII capitolo al X.
Sicuramente FFX ha portato l'innovazione della sferografia che può essere appagante per alcuni giocatori,ma quando i personaggi progrediscono troppo diventa banale dato che troviamo Wakka con le stesse caratteristiche di Lulù o di Auron.
Alla fine non aveva più senso dal punto di vista del combattimento chi usavi nel party.
Noiosissimo anche il dover riaffrontare le G.F. Oscure e magari ricaricare perchè non ti lasciavano l'arma giusta con Hp Aperion,Ribbon e Autofenice.
Il difetto maggiore che imputo al X comunque(da qui in poi diventa una cosa totalmente personale)è sia un character design a mio giudizio fortemente sotto la media sia una banalità narrativa senza precedenti.
Poche le scene davvero coinvolgenti,Sin è a mio avviso praticamente inutile come nemico e ci sono certi full motion video davvero fastidiosi.
Vedi Wakka che gioca sulla spiaggia a Blitzball,la tanto acclamata danzadell'intercessore di Yuna,Wakka che entra nella partita di Blitzball.
Veramente deludenti e per nulla coinvolgenti dal mio punto di vista.
Per non parlare dei quest nei vari chiostri che sinceramente avevo finito per non sopportare.
Divertentissimo invece il mini gioco del Blitzball quello si che mi era piaciuto,ma un mini-gioco non salva il prodotto.
Questo è il mio giudizio del tanto osanatto X capitolo che ho mal digerito.


"Mi riferisco a un buon concept , personaggi, grafica, storia, ecc ecc.Magari ci vorranno mesi ma che mesi siano ma dammi un solo prodotto e fatto bene.
Ripeto, ff sta diventando come la saga di harry potter..."

Perfettamente d'accordo anche su quest'ultima parte.
Saluti

P.S.:Ma tu possiedi l'Xbox 360 o la PS3?
Se hai la 360 ci scambiamo il gamertag?
Ciao ciao

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI