Risp. x punisher
data: 09/03/10
scritto da: squall-leon81 profilo
Non ho resistito alla maledizione di Final fantasy e l'ho dovuto comprare:
lascio anche le mie impressioni sulle prime 6/8 ore di gioco.
Final Fantasy XIII a mio giudizio è come un albero di banane povero di foglie.
Cosa voglio dire:
I personaggi sono caratterizzati molto bene,fortemente lontani da quanto era avvenuto per il XII capitolo allo stesso tempo la trama mi sembra convincente almeno quanto è coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Forse è fin troppo incalzante,ma comunque da questi punti di vista il nuovo capitolo si difende bene.
Il sistema di combattimento mi sembra un po' già visto perchpè ricorda molto quello di Final Fantasy X:c'è persino la sferografia o almeno più sferografie a seconda del ruolo del personaggio.
Piacevole il fatto che il combattimento sia comunque più dinamico,ovvero i personaggi che si muovono durante la battaglia cambiando posizione.
Carina anche l'idea di utilizzare una strategia per l'attacco e una per chiudersi in difesa.
Fastidiosa la scelta di poter utilizzare praticamente sempre e solo Lightning e avere un party costretto fino ad ora e sinceramente anche i save point sono stati ridotti a semplici pannelli di controllo detti e-shops che non mi convincono molto pur essendo presenti in gran numero che è sicuramente un aspetto positivo.
La cosa peggiore a mio avviso è il fatto che alla lunga potrebbe stancare.
Per quello che ho giocato fino ad ora ho visto:
strada dritta e combattimenti/FMV e così via per 6 ore quindi ho paura che sarà tutto così oltre ad essere completamente sprovvisto di sottoquest e mini-giochi.
Conclusione:Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo titolo che ormai ha ben poco di quello che caratterizzava questa serie,devo però almeno sottolineare che la trama e la caratterizzazione è stata decisamente migliorata rispetto al passato.
Potevano però arricchirlo con un po' di contorno sarebbe sicuramente stato più gradevole giocarlo e meno ripetitivo.
Giudizio Finale(per ora):6,5.
Da citare anche il menu dei personaggi che è molto interessante soprattutto quando entri in una sezione specifica in cui vedi l'animazione del personaggio.
Saluti

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI