Risp. x punisher
data: 28/02/10
scritto da: atlas profilo
Non so, ancora stiamo qui a sorprenderci della linearità come se non avessimo mai giocato ad un singolo FF o a qualche J-Rpg in generale. Tra l'altro è stato più volte detto e ribadito (addirittura da Kitase e Toriyama - il che solleva più di un dubbio sulla tua capacità di trovare valide news) che la rigidità della struttura dungeon occupa prevalentemente la prima metà di gioco ed è pensata per essere funzionale alle caratterizzazioni dei personaggi. Magari dicono fesserie e del resto avrebbero buoni motivi per farlo. Però prima di parlare sul nulla (o peggio, di porre una pietra tombale spinta da tali supposizioni) sarebbe preferibile verificarla, 'sta cosa. E poi si dice accezione, che l'eccezione è un'altra cosa. A proposito, quale sarebbe l'accezione "comune" che identificherebbe gli J-RPG (perchè di questo stiamo parlando, mica di RPG occidentali)? Invece di basare la critica preventiva su tali piccinerie (l'assenza di città?!? non puoi fare sul serio!) informati sul BS, sul sistema di crescita, sulla caratura dell'impianto narrativo, sui boss. Un po' di sostanza, please.

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