La fantasia? Ragazzi, NON HA LIMITI!
data: 24/07/09
scritto da: shadeninja profilo
Con questo vorrei semplicemente lanciare un messaggio generale a chi fa dell'arte l'assoluta coerenza..

ragazzi, l'arte è ANCHE FANTASIA! La fantasia ci permette di stravolgere regole, coerenza, realtà e obiettività come vogliamo NOI, in maniera libera e indipendente. Possiamo disegnare cose che non esistono, cose incredibili e totalmente assurde, senza che debba essere un problema o un difetto. La nostra fantasia è un bene assolutamente prezioso, che può far prendere QUALSIASI forma alle cose, anche la più diversa dal contesto generale in cui è solitamente classificata.

Sono sinceramente stufa di leggere di persone che criticano un'opera o un'idea solo perchè "incoerenti" o "differenti da come sarebbero in realtà". Ma perchè mai dovrebbe essere un difetto, se si decide di disegnare (ad esempio) l'Uomo Ragno che diventa un Transformer? Poco credibile? Eppure ci hanno fatto su anche il giocattolo. Voglio dire, anche se qualcosa è poco credibile, non ci da' il diritto di consigliare a chi fa di queste opere di "darci un taglio"! Usate un po'di ELASTICITA' MENTALE, perchè credo che impuntarsi esclusivamente sulla coerenza delle cose uccida l'arte e la fantasia stessa.
Io rispetto i gusti e le scelte altrui, ma se vedo un'opera molto bella, do' una critica positiva. Non la do' negativa solo perchè, magari, sono incapace di "vedere oltre l'idea"...

le idee sono belle proprio perchè ci permettono di mettere su carta qualsiasi cosa, NON ESISTONO LIMITI. Perchè quindi dover invece limitare questa sorprendente possibilità concessaci?? Non capisco!

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI