Risp. x rexdraconum
data: 28/05/09
scritto da: lina-chan profilo
Scusa, ormai frequento poco il forum e non mi ero accorta della tua risposta ^^;

Genji Monogatari (= la storia di Genji) è un racconto di fantasia che si colloca nell'epoca Heian e parla delle vicissitudini di un figlio dell'imperatore, Genji appunto, che era noto per la sua eccezionale bellezza e le sue doti, tanto che sembrava quasi un'essere soprannaturale.
La storia tratta per lo più delle sue storie amorose, più o meno lecite, e della sua vita a corte.
Durante un viaggio Genji incontra una bambina, Murasaki, che decide di prendere sotto la sua protezione. La cresce come un padre e si occupa di farla diventare la dama ideale, ma non appena Murasaki è cresciuta, diventando una ragazza bellissima, Genji si rende conto che i suoi sentimenti stanno cambiando e i due finiscono per innamorarsi.

Ecco, lungi fa me paragonare Sesshomaru a quel libertino di Genji (per il quale non ho mai nutrito troppa simpatia), ma pensando alla sua preoccupazione per Rin mi è venuta in mente la storia con la piccola Murasaki (che credo avesse più o meno la stessa età di Rin all'inizio).


Per un riassunto più dettagliato del Genji Monogatari:
http://it.wikipedia.org/wiki/Genji_monogatari

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI