Risp. x fracap89
data: 15/05/09
scritto da: kotaromatsudaira profilo
>>>>> Vedendo i disegni e le trame però sono un pò indietreggiato...mi sembravano nel complesso opere non del tutto meritevoli e anche piuttosto banali e non adatte a un pubblico più cresciutello...

Niente di più sbagliato!

Il target è quello adolescenziale+, dato che abbiamo opere (la maggior parte, come Touch, Rough, H2, Katsu ecc.) dove i protagonisti sono liceali, opere dove poi diventano universitari (Miyuki), opere dove i protagonisti sono adulti (Jinbe, L'avventuroso) o bambini (parte di Cross Game, racconti brevi).

E' un mangaka espertissimo che riesce a toccare la gente nel profondo. Il suo stile di disegno è semplice ma efficacissimo: i volti sono quattro linee ma riescono a rendere le emozioni in maniera incredibile, gli sfondi sono realismo puro, la regia delle tavole è geniale e si riesce ad esprimere una vastissima gamma di emozioni anche solo con le immagini, coi silenzi, con frasi interrotte, con piccoli gesti...

Le due opere attualmente in corso (Katsu e Cross Game) sono due ottimi fumetti, ma essendo ancora in corso non mi è possibile valutarli appieno, quindi il mio consiglio per i neofiti rimane sempre quello. Squadra che vince non si cambia, in fondo.
Recupera in arretrato Touch e/o Rough e vedi un pò che ne pensi.
Se alla fine della lettura avrai sentito qualcosa smuoversi dentro il tuo cuoricino, beh, benvenuto nel club! ^^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI