Cross Game #7
data: 12/05/09
scritto da: kotaromatsudaira profilo
Il volume 7 mi ha piacevolmente colpito e stupito non tanto per la conclusione della partita e la formazione del club di baseball (cosa che comunque, nonostante sia scontata e "dovuta", era narrata con enorme maestria!), ma quanto per ciò che accade ai personaggi aldilà del campo sportivo, che complica le loro relazioni in maniera parecchio insolita per quanto Adachi mi aveva abituato.

E' il caso di Yuhei Azuma (che continuerò inconsciamente a chiamare Hideo! XD), che non scompare dalla scena ma si installa a scrocco a casa Kitamura diventando parte integrante del cast, ed è il caso di Asami Mizuki, cugino di Aoba dai tratti grafici stranamente lontani dalla tradizione dell'autore, che spunta dal nulla destinato (si suppone) a far parlare molto di sè in futuro, sia pure solo come Nakanishi/Nitta/Kimoto di turno...

Però, diamine, i pensieri di Ko che narrano le vicende del padre di Aoba con questo in sottofondo che ride in allegria e la vignetta finale con la foto e la didascalia a effetto sono dei dannati colpi di genio!

Ormai da Cross Game non so più che aspettarmi, e può essere solo un bene che il mio autore preferito mi sorprenda così...

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI