Commenti Katsu 3-4
data: 12/05/09
scritto da: kotaromatsudaira profilo
Ormai attendo Katsu con spasmodica ansia e interesse ogni due mesi, ancor più di Cross Game.

Il terzo e il quarto volume hanno confermato la mia posivitivissima impressione. Ormai ho familiarizzato con i personaggi (mentre invece ho delle riserve su quelli di Cross Game) e li avverto come dei cari amici "cartacei ma non troppo" le cui vicende mi piace davvero ritrovare in questi appuntamenti bimestrali.

E' ben costruita l'ascesa di Katsuki-kun da studentello ignaro di tutto a futuro campione mondiale di boxe, e altrettanto ottimamente gestito è il progressivo cambiamento di Katsuki-chan, che si sta lentamente trasformando in una ragazza ben conscia della sua femminilità e delle sue possibilità come donna.

La storia è fresca e accattivante, i personaggi secondari sono spassosissimi e hanno anche loro parecchio da dire riguardo alla "trama principale", inoltre Adachi continua ad auto-citarsi con splendidi risultati (la telecronaca della partita finale di Touch e, per la terza volta, il cane Punch, ormai simbolo dell'autore).

Attendo il quinto volume con gioia.

» Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui

ISTRUZIONI