Risp. x foxymoon
data: 18/03/09
scritto da: pote profilo
waaaaaaaaah sono contenta che ti piaccia^^ me feliceeeeeeeee!!!^^

e pensa che sei solo all inizio... piu si va avanti e piu la storia diventa bella ... e complicata XDDD

X/1999 e un altra loro opera grandiosa... ma pultroppo inconclusa(e per la millesima volta dico ... vogli quel finaleeehhhh!!!!T^T)..
si si l anime e il manga sono molto diversi(l anime da poco piu di meta prende una piega tutta sua..anche perche in qualche modo deve dargli una conclusione.. che nel manga non esisteT^T)

mentre tokyo babylon e una storia collegata a x1999 perche avviene prima..(e poi i personaggi principali di TB riappaiono nell altra opera cresciuti e molto cambiati..)

posso darti un elenco delle loro opere(almeno quelle piu famose)... va beh ovviamente "tsubasa reservoir chronicle" e la sua affiliata "xxxholic!" poi...

-rg veda
-Il ladro dalle mille facce
-CLAMP Detective
-Tokyo Babylon
-x1999(incompleta)
-Rayearth(l anime italiano conosciutro anche come"una porta socchiusa ai confini del sole")
-Card Captor Sakura
-Wish
-Clover
-Angelic Layer
-lawful drughstore(incompleta)
-chobits
-cobato


e tante altre...(senza contare volumi unici,artbook tankobon... in oltre hanno anche collaborato in molti altre opere es. nel charater design di "code geass")

ora ti metto le trame(tratte da wikipedia) di quelli che ti ho elencato...

RG VEDA
Il dio del Tuono Taishakuten si è ribellato all’Imperatore Celeste, lo ha decapitato, si è proclamato imperatore e ha ucciso Ashura-oh il Dio della Guerra, ma una profezia ambigua che parla di sei stelle sembra minacciare il suo regno.

Il Dio Guardiano del Nord, Yasha-oh, dopo che l’imperatore ha decimato il suo clan decide di riunire le sei stelle a partire dal figlio di Ashura-oh, un essere neutro di nome Ashura che egli risveglia dal suo sonno secolare. Insieme a Sohma, Ryu-oh e Karura-oh iniziano un viaggio per sconfiggere l’usurpatore, accompagnati da uno strano essere di nome Kujaku che compare e scompare a suo piacimento.

Il ladro dalle mille facce:
Akira è un ragazzino di 9 anni, esperto nel travestimento e nel furto, che incontra la piccola Utako Ōkawa, studentessa della scuola materna di cinque anni. I due ragazzi finiscono così per innamorarsi, cercando, attraverso vari ostacoli, di portare avanti la loro storia.

CLAMP DETECTIVE
La storia ruota intorno ad un gruppo di studenti delle elementari che frequentano il famoso Istituto CLAMP, un'intera area che comprende istituzioni scolastiche (dalla scuola materna all'università) e annesse zone residenziali e commerciali, rendendolo una vera e propria città. La particolarità di questo istituto, fondato dalla famiglia Imonoyama, è soddisfare i bisogni di ogni singolo studente e della sua famiglia, per rendere un ambiente confortevole in cui lo studente può studiare.
I protagonisti sono Nokoru Imonoyama, Souo Takamura e Akira Ijuin, che hanno fondato un servizio di investigazione (Gakuen Tanteidan in giapponese) per aiutare tutte le donne dell'Istituto.

TOKYO BABYLON:
La trama viene sviluppata attraverso storie minori, solitamente 2 o 3 per volume. Mentre il manga comincia con capitoli quasi indipendenti tra loro, pian piano si comincia a sviluppare una vera e propria storia. Il punto in cui diverge la storia è fondamentalmente la crescita dei personaggi e lo sviluppo delle relazioni tra loro.
I protagonisti, Subaru Sumeragi, sua sorella gemella Hokuto Sumeragi, e il veterinario Seishiro Sakurazuka, sono onmyouji (letteralmente "maestro yin-yang", anche tradotto come sciamano). La trama implica la protezione di Tokyo e l'allontanamento degli spiriti che la invadono, attraverso l'esorcismo di quest'ultimi.
L'altra parte della trama parla dei sentimenti provati da Seishirō per Subaru, e le reazione di quest'ultimo, che vanno dal rigetto fino alla nascita di un romantico affetto, fino al tragico twist nei volumi finali del manga.

X1999
Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni e torna a Tokyo dopo una lunga assenza durata sei anni; la madre è morta in un incendio e fra le fiamme lo ha scongiurato di recarsi nella capitale perché lì si compirà il suo destino. E così infatti è, visto che ad aspettarlo ci sono due profetesse sorelle, Hinoto e Kanoe, che lo identificano come l'ago della bilancia per la battaglia finale fra due schiere di combattenti dotati di poteri ESP chiamati Draghi del Cielo (o Sigilli) e Draghi della Terra (o Angeli). Kamui ritrova inoltre a Tokyo i suoi vecchi amici d'infanzia e compagni di giochi Fuuma e Kotori Mono, che però tratta con scontrosità (poi scopriremo che si comporta così per tenerli alla larga dalle sue pericolose questioni).
Grazie alle due profetesse sorelle, ma in competizione fra loro, Kamui viene a sapere che il futuro (che si compirà nel 1999) può prendere due strade: egli può decidere di stare dalla parte dei Sigilli e salvare l'umanità (ma in questo modo aumenterebbe progressivamente l'inquinamento e la degenerazione dell'ecosistema fino alla morte del pianeta Terra), oppure stare dalla parte degli Angeli ed estinguere il genere umano (ed in questo modo consentire alla Natura ed al pianeta Terra di riprendersi e continuare a sopravvivere).
Il dissidio assilla Kamui (osteggiato continuamente dalle due profetesse in sogno) finché non decide di diventare il capo dei Sigilli in modo da poter proteggere i suoi cari (Fuuma e Kotori) e diventare il capo dei sette Draghi del Cielo. Nel preciso momento in cui Kamui realizza la sua decisione, in Fuuma si risveglia la sua vera (e fino ad allora celata) natura di "doppio" o "stella gemella" di Kamui: Fuuma diventa infatti il capo dei Draghi della Terra. Sarà lui stesso ad uccidere la sorella Kotori e Kamui, sconvolto dall'evento capisce che il suo destino è ormai quello di salvatore dell'umanità e decide di tentare di riportare indietro Fuuma.

REYHEART
Hikaru, Umi e Fu sono in gita con le rispettive classi alla Tokyo Tower. Una volta salite sulla torre le tre ragazze, dopo aver sentito una misteriosa voce invocare i leggendari Cavalieri Magici, si ritrovano a precipitare nel vuoto. Salvate da Clef, un potente mago che nonostante il suo aspetto da bambino ha 745 anni, le ignare ragazze sono informate da quest'ultimo che si trovano a Sephiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà. A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l'ordine e la pace. L'attuale Colonna Portante, la principessa Emeraude, è stata però rapita dal sacerdote Zagato, facendo cadere Sephiro nel caos. Il loro compito sarà quindi quello di liberare la principessa con l'aiuto dei Mashin (Managuerrieri in Italia), ossia degli spiriti che solo i Cavalieri Magici sono in grado di controllare.

CARD CAPTOR SAKURA
Sakura Kinomoto, vivace ragazzina che trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

WISH
Shuiichirō Kudō è un chirurgo di 28 anni, il suo destino muta in una notte stellata. Dopo essere uscito dal lavoro nota un essere surreale simile ad un bambino che piange fra gli alberi che percorrono il viale, lo strano essere viene attaccato da un corvo (in realtà è un messaggero del diavolo), Shuiichirō non perde tempo e lo salva. Questo essere si presenta come l'angelo Kohaku, ed afferma che quello attuale non è il suo aspetto originale. Come ricompensa per avergli cambiato la vita l'angelo fa presente a Shuiichirō che potrà esprimere un desiderio, il giovane chirurgo rifiuta l'offerta dicendo che non ha nessun desiderio da esaudire. Kohaku decide di sdebitarsi aiutando il giovane nelle faccende domestiche. Aspettando con trepidazione il desiderio. Kohaku può mantenere il suo vero aspetto (un bellissimo ragazzo dai capelli lunghi) solo di giorno, egli è un angelo e come tale non può mangiare nessun essere creato da dio, per questo assorbe la luce del sole. Durante una passeggiata Kohaku incontra Koryu, un demone (a differenza degli angeli i demoni prendono energia dalla luce della luna, quindi mantengono la loro forma originale di notte) che da tempo si diverte a fare i dispetti al candido angelo, ancora una volta Shuiichirō risolve la situazione. Kohaku si sente sempre più in debito con il giovane umano, ma allo stesso tempo capisce che non è di grande aiuto.

CLOVER
La storia si dipana tra musica e misteri, intorno all'Clover Leaf Project, un ambiguo progetto dove sono studiati individui dotati di particolari poteri, queste persone hanno come riconoscimento un tatuaggio a forma di trifoglio (clover appunto). A seconda dei loro poteri il loro trifoglio possiede una, due, tre o quattro foglie.
I protagonisti dell'opera variano a seconda del volume: nei primi due sono Kazuhiko e Suu, nel terza è Oluha e nel quarto il Tenente Gingetsu e Ran. Tutti i personaggi però compaiono in tutti i volumi come comprimari degli altri.

ANGELIC LAYER
Misaki Suzuhara è una ragazzina appena trasferitasi a Tokyo, la quale, arrivata alla stazione, si perse tra la moltitudine di persone che affollava il luogo. Mentre cercava di ritrovare la strada giusta, si fermò a guardare un maxi schermo che trasmetteva un incontro di lotta tra bambole antropomorfe. Il bello è che vinse quella più piccola. Misaki chiese ad un ragazzino informazioni a riguardo ed egli rispose che questo gioco si chiama Angelic Layer.

Appassionatasi, la ragazza decide di comprare una bambola tutta sua: in questo momento conosce Icchan (Ichiro Mihara), il quale le consiglia l'acquisto dell'Angel Egg nel negozio specializzato chiamato Piffle Princess. L'ovetto una volta schiuso mostrò l'angel vero e proprio che Misaki chiamò con il nome di Hikaru ed iniziando così il suo addestramento e partecipando a molteplici scontri con altre bambole

LAWFUL DRUGHSTORE
La storia è incentrata su due figure principali, Kazahaya Kudo e Rikuo Himura, conquilini e colleghi nel piccolo negozio Drugstore Midori gestito dal proprietario Kakei Midori con la collaborazione dell'amico Saiga, con il quale è legato da un rapporto molto particolare.

I due protagonisti posseggono delle abilità innate che permettono loro di arrotondare lo stipendio risolvendo i casi che Kakei gli affida. Kazahaya possiede il potere empatico: toccando gli oggetti può risalire direttamente alla fonte principale dell'ultimo pensiero della persona che lo ha toccato ed è inoltre capace di ricostruire il passato delle persone con cui entra in contatto; Rikuo riesce invece a spostare ed a rompere con la telecinesi oggetti non eccessivamente grandi.

Particolarmente evidente è la netta diversità del carattere dei protagonisti: Kazahaya, molto fine e delicato, è sensibile, ma nasconde questa sua "debolezza" dietro l'arroganza e molte volte appare in situazioni comiche e/o drammatiche causate quasi sempre dal compagno Rikuo che involontariamento lo intimorisce. Rikuo invece, molto marcato, alto con spalle larghe, è tutto l'opposto di Kazahaya, ma per il suo carattere, distaccato e discreto, non va molto d'accordo con il suo collega, che molte volte lo sgrida proprio per il suo sguardo "truce" e il suo carattere chiuso; ma in realtà nasconde un tetro segreto che è la conseguenza del suo comportamento.

CHOBITS
La storia è incentrata sulla vita di Hideki Motosuwa, uno studente "ripetente" che sta tentando di entrare all'università. Un giorno inciampa su un persocon (un'evoluzione del computer con forma umana) che sembra gettato fra i rifiuti; visto il suo desiderio (fino a quel momento irrealizzabile) di possederne uno, decide di portarlo a casa sua ed accenderlo. Il computer non sembra saper parlare e nè avere un sistema operativo installato. L'unico suono che riesce ad emettere è "chii", così Hideki decide di chiamarla in questo modo. Hideki continua la sua vita, lavorando, studiando e cercando di insegnare sempre cose nuove al suo nuovo PC, che però sembra avere un passato misterioso alle spalle: vi sono infatti numerose persone che la cercano e una seconda Chii, identica a lei, che sembra comparire nei momenti in cui la personcon è in pericolo.
In seguito iniziano ad emergere indizi che Chii sia un "Chobits", un particolare tipo di PC artigianale estremamente elaborato; peculiarità del "chobits", si mormora nelle reti informatiche, sarebbe la capacità di provare emozioni come gli esseri umani

KOBATO
Kobato è una ragazza molto dolce e spensierata, ma anche estremamente innocente e sprovveduta riguardo il mondo intorno a lei. La sua "missione" è quella di riempire una misteriosa bottiglia con la sofferenza dei cuori delle persone, e compiendo questa missione il suo desiderio potrà essere realizzato. Mentre è sulla Terra non potrà però innamorarsi della persona per cui sta lavorando o delle persone che sta aiutando.

WAAAAAAAAAAH CHE FATICACCIA!!!!! SPERO DI ESSERTI STATA D AIUTO(scusa per la pappardella XDDD)

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI