Risp. x ladykokatorimon
data: 26/08/08
scritto da: lina-chan profilo
Mah, certo Ranma e Akane si vogliono bene, anche se il loro rapporto si evolve in segreto, però è una storia un po' da ragazzini. Ranma difficilmente esprime i suoi sentimenti, o per orgoglio o per imbarazzo, e la sola idea di abbracciare o baciare Akane lo blocca e lo fa arrossire. Posso capire che sia timido, ma ad un certo punto sembra un bambino delle elementari -.- Se davvero ama Akane non sarebbe normale per lui esprimerle il suo affetto? Per nn parlare di tutti i litigi idioti. Non che mi dispiacciano davvero perchè portano comicità, ma se devo valutarne la maturità devo dire che spesso sono davvero sciocchezze. Inoltre la sua posizione con le altre "fidanzate" non viene mai chiarita con nessuna di loro.

Kagome e Inuyasha si sono trovati ad affrontare situazioni molto più serie e scelte difficili, ma hanno cercato di superarle come meglio potevano e il momento del dialogo in cui si chiarivano arrivava sempre (ce ne sono stati diversi).
Inuyasha a volte nell'anime è dipinto come Ranma, come un indeciso che non sa dichiarare apertamente i suoi sentimenti o che è troppo orgoglioso per farlo (credo sia l'episodio 90. E' il filler con la confessione di Sota). Questa è una fesseria immensa, perchè Inuyasha, al contrario di Ranma, esprime i suoi sentimenti quando deve farlo (sia nei gesti che con le parole) e più volte si è ritrovato a chiarire la sua posizione con Kagome: ha preso le sue decisioni, seppur dolorose, e le ha espresse chiaramente, senza cercare di scappare.
Certo molte volte, quando pensava a Kikyo, stava zitto e rifiutava di guardare Kagome negli occhi, ma una volta presa la decisione di morire con lei non ha esitato a dirlo a Kagome e in quel caso è stata lei a scappare (episodio 47-48). Ciò che ha generato il paragone con Ranma, rendendo Inuyasha ridicolo, è che Inuyasha aveva deciso di morire per Kikyo, ma per tutti questa opzione non era accettabile e l'idea dell'indeciso è risultata molto più comoda.

Io sono dell'opinione che, per quanto riguarda la storia d'amore, Inuyasha e Kagome sono moooolto più maturi di Ranma e Akane.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI