Final Fantasy XIII scorcio di trama
data: 17/07/08
scritto da: siegh profilo
Yeah! Finalmente si sa qualche notizia in più su Final Fantasy XIII.
Allora le informazioni vengono rilasciate col contagocce, ma dai frammenti si può più o meno ricostruire qualcosa sulla storia.

Cocoon è una città sospesa nell'aria, dove magia e tecnologia vivono spalla a spalla grazie al potere dei cristalli, costruita da un'entità sconosciuta denominato Fal'cie (Farushi). Gli abitanti di questa città, i L'cie (lushi), sono i prescelti a portare a compimento una missione. Essi hanno paura del mondo sottostante, Pulse, infestato dai mostri, quindi si affidano alla protezione del Sacro Governo.
Pulse, al contrario di Cocoon, è un mondo pare incontaminato, dove domina la natura, e i l'cie vogliono ridurre in schiavitù gli abitanti di questo mondo, tramite i cristalli, poichè secondo una leggenda questi sono capaci di cambiare il destino dell'uomo.

E qui entra in gioco Lightning protagonista del gioco, secondo cui possiede nel proprio corpo lo spirito del pianeta che lo guida a portare una missione: distruggere Cocoon che sta degradando il pianeta con la sua tecnologia.
Sappiamo inoltre che Lightning non è il suo vero nome, ma l'importanza di questo particolare sarà fondamentale per la storia. L'eroina ha un carattere forte e determinato, pare senza sentimenti all'inizio. Inizialmente combatterà da sola per sua decisione, quindi le voci che la volevano a capo di una ribellione per ora non regge.
La Square ha evidenziato di voler trattare il tema della solitudine e dei legami, quindi iniziamo a sperare che questa volta i personaggi saranno ben caratterizzati emotivamente, al contrario di quanto è successo nel XII dove ci siamo trovati con un anonimo come protagonista.

Mr.33cm il secondo personaggio apparso finora, pare essere un L'cie e guida una moto trasformabile nelle sorelle Shiva. Square afferma che se non fino ad un certo punto della storia, non si potrà capire se è un alleato o nemico della protagonista, nonostante nel trailer appaia mentre interviene a salvarla dai soldati di Cocoon.

Il terzo personaggio apparso pare essere una abitante di Pulse, dotata di arco e molto probabile evocatrice, poichè la vediamo evocare tramite un disco Carbuncle. Per ora non si sa altro di lei.

Riguardo al sistema di Battaglia si chiamerà ATB e sarà una fusione tra il meglio del X e del XII, ma ulteriolmente evoluto. I nemici saranno visibili nel campo, ma il combattimento avverà diversamente da come visto nel XII (e meno male aggiungo).

Allora non posso dire con certezza che le informazioni siano al 100% esatte, ma dovrebbero pressochè essere giuste.
Non mi chiedete il font per favore che sennò dovrei elencarvene tante...

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI