Risp. x ladykokatorimon
data: 12/07/08
scritto da: kotaromatsudaira profilo
La mia bambina è cresciuta... T__T

Adesso sei diventata una lettrice di manga adulta, e non avrai più il coraggio di leggere quelle porcate di yao... ehm... e siccome hai detto questo ti perdonerò qualsiasi porcata yaoi tu legg... ehm... insomma... XD

Comunque sono davvero felicissimo, che ti abbia fatto questo effetto, che poi è l'effetto che dovrebbe fare, ma purtroppo moltissimi snobbano questo autore, e, ormai avrai capito, non sai che cosa si perdono! u.u

Anch'io penso a Touch come un punto di svolta nella mia storia personale di lettore di manga. Touch è un'esperienza che va fatta e che fa subito capire che Adachi sia qualcosa di diverso, qualcosa di immensamente più profondo rispetto ai manga di botte, tette, mutandine o figoni effeminati di cui il mercato è pieno. E' qui che vedi come e perchè il fumetto giapponese riesce a diventare arte, è qui che riesci a diventare fiero di questa passione che ti porti dietro, è qui che trovi il coraggio di sbandierare ai bimbetti più scemi che leggono solo Naruto, Rave o Dragon Ball (con tutto l'immenso rispetto per Dragon Ball) o alle ragazzine sceme che leggono solo Watase e Mayu Shinjo "io leggo manga".

Touch (il numero 7 in particolare, ma anche gli ultimi numeri e tutta la storia nel complesso) è qualcosa che ti porti dentro con gioia e fierezza, un capolavoro intramontabile e denso di significato. E' un'opera immensa, una tappa obbligata di chiunque si dichiara "lettore di manga".

Leggere queste tue parole mi rende la persona più felice del mondo, sappilo! ^__^

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI