Risp. x ilcantastorie
data: 26/06/08
scritto da: rezo profilo
E un personaggio nel videogioco di simulazione "Girlfriend of Steel"->

(Iron Maiden). “Fidanzata d’Acciaio” o “Vergine di ferro” è il primo gioco per pc ispirato ad Evangelion per Win95 giapponese. Gioco d’ avventura è diviso in 4 CD-ROM contenenti 2,1 GB.

Sistema di Gioco:per certi versi un film interattivo, il giocatore potrà guardare/ parlare/ pensare/ muovere, ma solo sporadicamente le sue azioni cambieranno gli eventi della storia. (con eccezione del finale, dalle tre possibili conclusioni)
Richieste di sistema minime:
•CPU: 1486 DX4 100Mhz
•RAM: 24 MB o più
•HD: 80 MB o più
•SCHERMO: Hight Color (16 bit) o meglio
•SUONO: 16 bit General Midi

Trama: la storia si svolge prima che Toji venga selezionato come Fourth Children, ed Asuka è già d tempo a Tokyo-3. Una bella mattina Mana Kirishima si presenta come nuova studentessa nella classe dei nostri beniamini e la professoressa le dice di sedersi vicino a Ikari-kun. La ragazza rimane subito affascinata da Shinji, tanto che gli resta incollata come se fosse la sua fidanzata, seguendolo persino alla Nerv. Asuka, gelosa della cosa, cerca di disturbare i due. Intanto Shinji non è sicuro dei suoi sentimenti per Mana e si confida con Kaji, il quale gli dice di non aver paura per ciò che prova. Così i due si danno appuntamento, mentre Asuka sosterrà che Mana altro non è che una spia inviata alla Nerv e litigherà con Shinji per rompere il legame tra lui e Mana.
Nel mentre ai piedi del Monte Fuji viene trovato un ragazzo ferito a bordo di un robot, che si rivela essere amico di Mana. In seguito il ragazzo fugge dall’ospedale. Shinji e gli altri si mettono a investigare fino a quando non vengono attaccati da degli sconosciuti vestiti di nero. Dopo essere entrata in contatto con Misato, Mana si troverà costretta a dire la verità. Lei ed altri due ragazzi fanno parte di un progetto per creare robots simili agli Evangelion, che si erano stancati dei duri allenamenti e progettavano una fuga.
Mana è stata inviata per carpire informazioni da Shinji e sono stati attaccati perché lei e il suo amico sono accusati di tradimento. Del terzo ragazzo nessuno ha informazioni. Misato cerca di proteggere Mana nascondendola alla Nerv, ma Gendo la consegna ai militari. Shinji non si perde d’animo e insieme a Kensuke e Toji riescono a trovare Mana chiusa in una gabbia. I militari la stanno usando come ostaggio per far uscire il terzo ragazzo, Musashi, allo scoperto. All’arrivo del terzo robot i militari si rendono conto della loro debolezza e chiedono aiuto alla Nerv.
Durante lo scontro tra gli Evangelion e il robot, Shinji non attacca, dando la possibilità a Mana di fuggire. I militari decidono si usare N2 (una bomba atomica in grado di non rilasciare radiazioni nell’ambiente). Shinji raggiunge Mana e il suo robot, la quale gli dichiara il suo amore, ma decide di rimanere con il suo amico, ormai in fin di vita. Prima dello scoppio Asuka riesce a salvare Shinji portandolo sull’Eva-02.
Tutto viene distrutto e non rimane traccia di Mana e Musashi. A questo punto il giocatore ha di fronte tre possibili scelte. Comunque una cosa rimane uguale: Mana e Musashi hanno usato le capsule d’emergenza, ma lui muore, mentre lei viene rintracciata o dai militari o da Shinji (dipende dalle scelte del giocatore) all’ospedale. In ogni caso è costretta ad assumere una nuova identità e a partire.

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI