Spoiler: probabile finale
data: 15/06/08
scritto da: jiofreed profilo
Copio-incollo il finale come l'ho trovato... la fonte è 2ch, quindi abbastanza affidabile.



















Negli ultimi capitoli avevamo assistito alla definitiva distruzione di Naraku, alla scomparsa del Pozzo Mangiaossa e al "rapimento" di Kagome da parte della Sfera dei Quattro Spiriti: lo scontro fisico si è trasformato in uno scontro d'anime poiché la Sfera, il cui unico scopo è continuare ad esistere, ha iniziato a tentare Kagome prefigurandole un'eternità di solitudine e buio all'interno della Sfera qualora non esprima il desiderio di ritornare alla sua epoca dimenticando Inuyasha e tutte le sue avventure nel passato.

In realtà l'intento della Sfera è far sì che Kagome, presa dalla paura, formuli un desiderio egoista: tornare nel suo mondo o chiedere l'aiuto di Inuyasha. In questo caso Kagome resterebbe intrappolata nella Sfera per l'eternità, sostituendo l'antica sacerdotessa Midoriko nella lotta contro la parte malvagia della Sfera stessa. Il che, a detta della Sfera, sarebbe lo scopo stesso per cui Kagome è nata ed è stata trasportata nell'Epoca Sengoku il giorno del suo quindicesimo compleanno. Kagome intuisce che la Sfera, in realtà, non ha mai realizzato gli autentici desideri di chi l'ha posseduta, ma nonostante ciò non sa cosa fare.

La voce di Inuyasha, entrato anch'egli nella Sfera attraverso il Meidouzangetsuha (il Colpo del Sentiero per gli Inferi tracciato dalla Luna del Mattino appreso da Sesshomaru), le fa ritrovare la sua sicurezza: nonostante la Sfera interrompa la sua comunicazione con Inuyasha ed insinui che per averlo al suo fianco Kagome debba solo desiderarlo, la ragazza è fiduciosa nel fatto che Inuyasha la raggiungerà comunque, come ha sempre fatto. La positività delle sue parole suscita nelle tenebre la luce che permette ad Inuyasha di trovare la strada per arrivare da Kagome. Quest'ultima, insieme ad Inuyasha (il quale in precedenza ha ribattuto alla Sfera che Kagome non è nata semplicemente per sostituire Midoriko, ma per conoscere lui, così come lui è nato per conoscere Kagome), si sente pronta ad esprimere il Giusto Desiderio, quello che è in grado di purificare la Sfera facendola sparire da questo mondo. Ed il Giusto Desiderio è proprio che la Sfera scompaia per sempre.



Capitolo 558, "Ashita" (Domani)

(tre anni più tardi, il passato)

Sango ha appena avuto il suo terzo bambino. Vediamo i piccoli dormire insieme a lei e a Miroku.

Tre giorni dopo che Naraku fu sconfitto, tre giorni dopo che il pozzo scomparve, Inuyasha ritornò avvolto da una colonna di luce.

Tutto quel che disse fu: "Kagome è salva".

Sango: "Credo che sia tornata in quel mondo... quello di cui parla Inuyasha... vero?"
Miroku: "Inuyasha non ne parla poi molto... ma ha detto che ci sono altre persone che amano Kagome-sama ed hanno bisogno di lei"
Sango: "Inuyasha... spero che non si senta solo"


Inuyasha osserva il cielo notturno.


(tre anni più tardi, il presente)

Per Kagome è il giorno della consegna del diploma di maturità.

"Tre giorni dopo che il pozzo nel futuro sparì, io e Inuyasha ritornammo attraverso una colonna di luce.
Ma poi Inuyasha scomparve.
Da allora, il pozzo non mi ha fatta passare neanche una volta."

(Inuyasha è tornato nel suo mondo nel momento in cui ha capito che Kagome era al sicuro, ma sembra che ogni tre giorni si sia recato a controllare il pozzo)

Kagome, di fronte al pozzo
Kagome sta pensando
e desidera rivedere Inuyasha.
Il pozzo si staglia contro il cielo.

Inuyasha "gioca" con dei ragazzini.

Inuyasha: "!"
"L'odore di Kagome?"

Cerca nel pozzo, e la voce di Kagome risale dal profondo.

"Inuyasha, mi dispiace... mi hai aspettata?"
"Kagome... scema. Perché ci hai messo tutto questo tempo?"

(il presente)

"Ehi, ehi, Sota"
"Se veniamo a casa tua potremo vedere quella tua sorella così carina, vero?"
"No, lei non è più qui. E' partita per sposarsi subito dopo aver terminato il liceo"


"Poco a poco, tante cose sono cambiate nei tre anni in cui sono stata via.

Shippo-chan vuole diventare un kitsune fortissimo,
così spesso lascia il villaggio per andare ad allenarsi.

Il fratellino di Sango-chan, Kohaku... anche lui spesso parte per viaggi di addestramento,
al fine di diventare un bravo taiji-a e aiutare la gente alle prese con gli youkai.

In quanto a Miyouga-jii-chan, la pulce..."

"Ehi ehi, sono qui!"

"... Kaede-baa-chan mi insegna ogni sorta di cose, e io l'aiuto a preparare medicine ed esorcismi.
Rin-chan è stata affidata alle cure di Kaede-baa-chan e vive con lei..."

(Inuyasha e Kagome parlano)

Kagome: "O-nii-san!"

(Sesshomaru guarda male Kagome, Inuyasha guarda male Sesshomaru)

"D'ora in poi, sono certa che le cose intorno a me continueranno a cambiare.
Io vivrò qui.
Insieme con Inuyasha, trascorrerò molti giorni."

(Inuyasha e Kagome guardano l'orizzonte)

"Io e Inuyasha, insieme, giorno dopo giorno
affronteremo il domani".

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI