|
>>Io direi che non è così sicuro,adesso non esageriamo.
Lilith è molto probabilmente il secondo angelo, anche se non ne possiamo avere la certezza assoluta, perché in tutta la serie non ci sono mai allusioni al secondo angelo. Lilith è stata la seconda creazione di Dio, come essere assolutamente al pari di Adam per esserne la compagna. Si ribellò però ad Adam, il quale,si riteneva molto superiore a lei,e lasciò l’Eden, divenendo un demone. Avendo sposato la causa di Lucifero,da lei provengono i demoni e gli "uomini del non vero Dio". Essendo un demone a tutti gli effetti, risulta difficile considerarla il secondo angelo,
Beh ,se non sbaglio i 17 angeli che attaccano neo tokyo 3 non erano tutti di matrice divina, ma anche di origine satanica, quindi anche se Lilith ha sposato la causa di Lucifero(e anche lui personalmente!XD) penso che la si possa annoverare tra gli angeli...anche perchè altrimenti ci sarebbe un buco: il terzo angelo è quello che attacca per primo neo tokyo 3...Adam è il primo, ma il secondo?
Continuando sulla linea della biblica via, possiamo dire che Dio crea Eva da una sua costola proprio perchè una parte del corpo di Adamo non si sarebbe mai potuto ribellare al suo padrone...
>>Avendo sposato la causa di Lucifero,da lei provengono i demoni e gli "uomini del non vero Dio"
Questa è una cosa non troppo chiare...significa che ci sono due stirpe di uomini? una discendenti di Lilith e una di Eva?
>>ruolo che potrebbe ricoprire Rei,come stavamo dicendo prima,infatti essa è come Kaworu un contenitore dell'anima.Questo può spiegare come mai Lilith rimane sempre ferma per tutto il tempo nel Terminal Dogma ,anche dopo l'estrazione della lancia,finche Rei non cesserà di esistere lei non potrà tornare a vivere
Quello a cui ho pensato anch'io...
>>posso trarne 3 considerazioni:intanto la comparsa di Rei sulla Terra segue quella di Adam e precede quella del terzo angelo
Beh, penso forse ovvio(senza offesa, eh, ci mancherebbe altro) visto che adamo è il fondatore della stirpe umana e rei è nata all'incirca alla fine del XX secolo
>>Inoltre,il fatto che nessuno accenni mai al secondo angelo potrebbe rappresentare la volontà della NERV di tenere segreto il fatto, soprattutto alla Seele.
infatti se non sbaglio lei come per kaworu tutto il loro curriculum vitae era stato cancellato...
>>Infine, durante la venuta di Kaworu,si nota che Rei è capace di sviluppare l’A.T. Field.
Non ci avevo fatto caso...bravo che l'hai notato!
MMm che mente contorta ha Hideaki...vorrei proprio sapere cosa si è fumato prima di pensarlo...xd |
| |