|
>>Ehh, è uno dei grandi misteri della serie, l'ipotesi che Rei sia il secondo angelo ha buone basi
io la sapevo confermata questa ipotesi...sicura al 100%...>>
Io direi che non è così sicuro,adesso non esageriamo.
Lilith è molto probabilmente il secondo angelo, anche se non ne possiamo avere la certezza assoluta, perché in tutta la serie non ci sono mai allusioni al secondo angelo. Lilith è stata la seconda creazione di Dio, come essere assolutamente al pari di Adam per esserne la compagna. Si ribellò però ad Adam, il quale,si riteneva molto superiore a lei,e lasciò l’Eden, divenendo un demone. Avendo sposato la causa di Lucifero,da lei provengono i demoni e gli "uomini del non vero Dio". Essendo un demone a tutti gli effetti, risulta difficile considerarla il secondo angelo, ruolo che potrebbe ricoprire Rei,come stavamo dicendo prima,infatti essa è come Kaworu un contenitore dell'anima.Questo può spiegare come mai Lilith rimane sempre ferma per tutto il tempo nel Terminal Dogma ,anche dopo l'estrazione della lancia,finche Rei non cesserà di esistere lei non potrà tornare a vivere.Posso trarne 3 considerazioni:intanto la comparsa di Rei sulla Terra segue quella di Adam e precede quella del terzo angelo. Inoltre,il fatto che nessuno accenni mai al secondo angelo potrebbe rappresentare la volontà della NERV di tenere segreto il fatto, soprattutto alla Seele.Infine, durante la venuta di Kaworu,si nota che Rei è capace di sviluppare l’A.T. Field.Vabbè, comunque non è sbagliato considerare Rei il secondo Angelo ,ma solo ammettendo che la vera Lilith sia in realtà Rei, in quanto contiene la sua anima, mentre quello crocifisso nel Terminal Dogma non è altro che il suo precedente corpo. |
| |