Risp. x lionhert
data: 28/06/08
scritto da: treasterischi profilo
La censura è SEMPRE sbagliata, perchè non è giusto che si decida a priori di togliere o non mostrare qualcosa al pubblico, solo perchè il parere personale è contrario...

Fosse per me non dovrebbero esistere nè i fumetti nè i film di Frank Miller, ma a molta gente piace, quindi non sarebbe giusto censurarlo o impedirgli di vederlo, per quanto a me faccia schifo...

Idem, al contrario per il videogioco Metal Gear, una saga videoludica che non ha mai mezze vie: o lo si ama o lo si detesta e regolarmente scoppiano dibattiti feroci su quanto il gioco sia bello o quanto sia stupido...

Nana è un tipo di manga/anime che tratta tematiche che aborro: non seguirò MAI una storia simile, non ho alcun interesse per gli argomenti trattati o il modo in cui vengono trattati...

Dici che anche il pubblico adulto che vede questo anime dovrebbe provare ripugnanza per certe scene, ma purtroppo non tutti la pensano così...

Io e te possiamo ripugnarci davantia queste situazioni, ma altri no...

C'è gente che si fa coinvolgere da questo tipo di storie, come chi si emoziona/eccita leggendo fanfic o vedendo Fan Art erotiche etero/yaoi (questo sito ne è pieno)...

A me ripugna, ma non posso impedire agli altri di leggerle...

Il Moige e gli altri censori la pensano diversamente: tutto ciò che per loro è ripugnante non verrà mostrato al pubblico, dovrà essere tagliato, adattato e storpiato...

Piuttosto che lo si trasmetta in piena notte o lo si distribuisca per l'home video, se poi i fan lo vogliono davvero leggere/guardare lo andranno a cercare, ma per il quieto vivere nessuno deve impedire all'altro di cercare la pripria felicità, a patto che non vada a scapito di quella altrui...

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI