Risp. x sladjana
data: 03/04/08
scritto da: hiei-chan profilo
Yu-gi-oh, in assoluto, a mio parere!

Perchè qui non si parla solamente di censure a livello di patetico taglio di scena, blocco immagine o dialogo riadattato per un pubblico di bambini, qui si parla proprio di riadattamento di tutta la serie a cominciare dalla colonna sonora, proseguendo per i dialoghi e arrivando dritti ai temi-chiave dell'opera.

Vi faccio solo un esempio (ma credetemi di esempi è possibile reperirne a MIGLIAIA): il "Cuore delle Carte".
Chi ha visto anche solo una puntata di Yu-gi-oh sa perfettamente di cosa sto perlando e come non potrebbe? praticamente siamo costretti a subire questa solfa tutte le puntate (e anche più volte in un'unica puntata!). Ebbene in originale il Cuore delle Carte...

NON ESISTE!

e non sto parlando del manga, sia chiaro, parlo proprio dell'anime trasmesso in giappone che gli americani hanno acquistato all'unico scopo di fare guadagni sulla vendita di gadget e soprattutto, quindi, di carte da gioco.

Citare tutte le altre censure e modificazione sarebbe ridicolo e anche dispendioso di energie ma mi farebbe piacere che si sapesse che una serie che personalmente amo molto non venisse considerata come l'ultima cagata da propinare ai boccia idioti.

Un bacio

Hiei-chan.

PS: vorrei aggiungere solo che nelle edizioni Americana e Italiana la prima puntata si intitolava "il Cuore delle Carte", appunto, mentre in Giapponese il titolo era "il terribile Drago Bianco Occhi Blu" e che dunque del cuore delle carte non importa nulla a nessuno. ùù

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI