Risp. x miwako-vale86
data: 16/03/08
scritto da: treasterischi profilo
Quoto, ma purtroppo non tutti hanno la mentalità abbastanza aperta da poterlo fare o le capacità per spiegare adeguatamente le cose...

Insomma io ho sempre visto mia mamma avere le mestruazioni (In casa abbiamo 2 baagni, uno per io e mamma, l'altro per papà e mio fratello, così evitiamo di lamentarci gli uni per le creme femminili lasciate sul lavandino e le altre per la schiuma da barba e il resto mollati per il bagno... Idem per la solita solfa della tavoletta del Water ecc...)

Quindi condividendo il bagno ho sempre visto gli assorbenti nel cestino, se una bambina vede la mamma perdere sangue chiede subito se sta male, da lì tutte le spiegazioni e ho assimilato la faccenda come se fosse perfettamente normale (cosa che infatti è...)

Viceversa alle elementari avevo amiche che non solo ignoravano che la mamma avesse le mestruaxzioni, ma non avevano mai visto nessuno dei 2 genitori nudi...

Insomma quando alla sera ci si avvia per andare a dormire uno fa la doccia, l'altro si lava i denti, l'altra si mette in pigiama, l'altro gira in boxer per casa con lo spazzolino da denti in bocca ecc...

è una cosa che secondo me è normale, ma conosco gente che si scandalizzava perchè aveva visto la madre scoprirsi il seno per allattare un fratello minore o cose simili (non sto scherzando!!!)

Insomma, io avevo 6 anni quando è nato mio fratello e ho semrpe visto mia mamma allattarlo, non c'è nulla di orrorifico o traumatizzante, tuttavia ci sono genitori che fanno di queste cose un tabù assoluto...

Non dico fare spiegazioni scientifiche ai bambini si uteri e ovuli (ci vuole giusto mia mamma che è biologa...), ma almeno far capire al bambino che è uan cosa naturale ci vorrebbe...

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI