Inuyasha 61: indizio sul finale
data: 11/03/08
scritto da: lina-chan profilo
Sono secoli che non posto dibattiti in questa sezione ma, dopo aver letto l'ultimo numero di Inuyasha uscito in Italia, credo di aver trovato la risposta più probabile all'interrogativo che mi tormenta da ormai un decennio. (troppo, troppo tempo =__=)



SPOILER X CHI NN HA LETTO IL 61 DI INUYASHA














E'dall'inizio che mi chiedevo se il finale avrebbe visto Inuyasha e Kagome felici e contenti nell'epoca Sengoku o nel mondo moderno. Mi sarebbe piaciuta la seconda possibilità, ma le visite di Inuyasha nella nostra epoca si sono ridotte a misere occasioni di gag e nemmeno l'incontro con le amiche ha portato cambiamenti, per cui stavo a poco a poco perdendo le speranze. La mazzata finale mi è arrivata leggendo l'ultima vignetta del capitolo "Due mondi" (di cui ignoro il titolo originale, perchè il mitico sito di Chris è stato chiuso T_T Chiedo scusa a quelli che leggono solo le scans, se ci sono, ma si faranno un'idea é_è). La parte che mi ha fatto riflettere è quella in cui Kagome pensa: "Quel giorno, io... non immaginavo ancora che avrei dovuto scegliere tra i due mondi". Ecco, se la traduzione nn è errata (mi piacerebbe se fosse così é_è) questa frase sottointende che la scelta sarà solo di Kagome, Inuyasha nn sceglierà nulla. Quindi, dato che Inuyasha nn decide niente, la scelta dev'essere per forza tra l'epoca moderna con famiglia e amici o epoca Sengoku con Inuyasha e il resto del gruppo. Questa mi sembra una scelta scontata: Kagome sceglierà per forza Inuyasha e il finale sarà come quello di "Oltre le fiamme", che tra l'altro è uno dei manga a cui l'autrice si è ispirata per quest'opera. Devo dire che l'idea di Kagome che si trasferisce a vita nell'era Sengoku nn mi piace neanche un po' >_< Speravo che per un'opera lunga l'autrice avrebbe cambiato il finale, quello di "Oltre le fiamme" mi pareva bello, ma poco accettabile visto che nn tiene conto di tutti i possibili problemi. Per esempio, se Inuyasha dovesse diventare umano come potrebbe salvare sè stesso e Kagome dagli altri youkai? Senza contare le guerre, caratteristica principale di quell'epoca... Quale ragazza del nostro tempo sceglierebbe di confinarsi in un'epoca così piena di violenza? Vabbè che Kagome si sta abituando, però il trasferimento definitivo mi pare esagerato.

Non voglio spoilers da chi legge le scanlations (semmai l'url di un sito dove reperire i capitoli seguenti sarebbe gradito), ma mi interesserebbe conoscere le vostre opinioni. Secondo voi come finiranno quei due? Escludo un finale alla Ranma 1/2 perchè questo manga punta troppo sulla trama e in questo è più come Maison Ikkoku, quindi un finale ci deve essere. Tra l'altro Kagome stessa ha parlato della scelta, quindi nn ditemi che pensate che nn ci sarà nessun finale sensato >_<

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI