Adventure Boys (Boken-Shonen)
data: 10/02/08
scritto da: lvt profilo
Ecco ho finito di leggerlo e vi dico cosa ne penso: partiamo dall'inizio...
Dunque, la traduzione del titolo non mi piace un granchè, mi suona meglio quello in jappo o al limite in inglese, cmq quando andrete a comprarlo in fumetteria vi salteranno all'occhio 2 cose: il pregevole confezionamento del volumetto e sopratutto il prezzo! 7 euro sono tanti, vogliono sfruttare la crisi di astinenza dei fan di Adachi...
Passiamo ora al contenuto: beh, trovo che questa volta Adachi abbia realizzato delle storie diverse dal suo solito, dal taglio un po' più maturo. I protagonisti sono adulti e non più ragazzi o studenti. I vari capitoli non parlano di vicende sentimentali o d'amore(o almeno lo fanno con uno stile diverso). I sentimenti che mi trasmettono sono più un senso di tristezza, maliconia e nostalgia, non c'è quell'atmosfera di gioia, emozione ed amore... E anche gli sketch "simpatici" sono stati accantonati... Rimane però il tocco poetico che Adachi riesce ad imprimere alle sue opere...
In definitiva, devo dire che questo Shonen-Boken non mi è piaciuto molto, nessuna storia mi ha colpito particolarmente (come ad esempio alcune degli Short Program)forse sono più abituato alle storie mielose/sentimentali, questa "evoluzione" mi ha lasciato un po' spiazzato...

Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti

  » Se il messaggio non rispetta il regolamento, clicca qui


  ISTRUZIONI