torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: CONCORSO LIBERO
Genere: Introspettivo, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, AU
Autore: lady-e galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 02/04/2008 16:05:37

NON è una fanfiction,è il bando di un concorso...spero sia nelle regole metterlo qui^^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
REGOLE
- Capitolo 1° -

Salve^^.Pubblico anche qui l'annuncio per un concorso indetto da me^^,spero che ciò non sia contro il regolamento!
Grazie mille per l'attenzione.

Bando per partecipanti

Possono partecipare tutti gli utenti che lo desiderino,a patto che rispettino le seguenti regole:

1.TRAMA,GENERI ED INFORMAZIONI GENERALI.
a.La storia dovrà essere composta da due capitoli autoconclusivi.(la fiction dovrà finire col secondo capitolo)
b.Non dovranno esserci situazioni/finali/quant'altro in sospeso.ATTENZIONE:Con ciò non voglio dire che due protagonisti debbano necessariamente dichiararsi il loro amore o morire.Basta che la situazione interna dei personaggi,i loro sentimenti o il contesto in generale sia chiaro A CHI LEGGE,che non sa nulla della storia oroginale.Per cui siate più chiari possibile.
c.Non è ammesso il linguaggio sms.
d.Scrivete nella maniera più corretta possibile,senza strafalcioni oppure orrori di grammatica troppo gravi.
d.I capitoli possono essere gestiti come più vi piace(rispettando a,b,c):song-fiction,AU(se riuscite a far rientrare un'AU in due capitoli^^) drabble,Flashfic...basta che i capitoli siano collegati tra loro.Scegliete un tema(per esempio:la neve) e sviluppate l'argomento dal punto di vista di lui e di lei.O come volete,basta che i due 'pezzi' siano legati da un filo logico.
e.possibilmente non pagine infinite composte da soli dialoghi.
f.La serie è libera,deve però rinetrare in una delle seguenti categorie:
LIBRI
ANIME
MANGA
g.l'argomento attorno al quale deve ruotare la vostra storia è LIBERO.
h.La storia non deve essere necessariamente indeita,basta che non sia plagio!
i.NON crossover

2.PERSONAGGI E PAIRING
Potete utilizzare tutti i personaggi che volete,a patto che...
a.essi siano il più posibile IC,cioè i più possibili inerenti al carattere originale definito dall'autore.
b.Non compaiano personaggi realmente esistenti.
Per quanto riguarda il pairing,è libero: threesome,yuri,yaoi,coppie etero,incesti,va bene tutto.



3.RAITING
Libero,vanno benissimo le NC17 così come le adatte a tutte le età.Tenete presente,però,che gradirei moltissimo se non scriveste di due personaggi che copulano o si uccidono senza dritto nè rovescio.Utilizzate scene di sesso o di violenza se sapete quello a cui andate incontro.Per favore,niente PWP o SPLATTER^^(o almeno,fate in modo che abbiano un senso)



4.REGOLE VARIE
a.I lavori vanno inviati al mio fp (lady-e) ENTRO E NON OLTRE il 30 Giugno 2008.Come vedete,avete tempo per pensare cosa e come scrivere^^.Chi lo volesse,può richiedere il mio indirizzo e-mail e mandarmi il lavoro lì.
b.I criteri di giudizio saranno:
-originalità della trama.
-coerenza nella successione degli eventi e coerenza con i personaggi originali.
-correttezza grammaticale e sintattica.
-capacità di sviluppare e gestire in maniera completa l'argomento.
-rispetto delle regole del concorso.
Ad ogni criterio verranno assegnati massimo DUE punti,per un totale di 10/10.


PER I GIUDICI:
ovviamente ho bisogno di QUATTRO giudici,che dovranno possibilmente avere conoscenze basilari( e anche avanzate) di grammatica e una buona obiettività.
Spedirò io stessa le storie ai loro fp.
Dovranno giudicare le fiction da me inviate secondo i criteri sopracitati






Ora,ultimi avverimenti^^
PER PARTECIPARE,DOVETE CONTATTARMI IN FP,specificando se intendete intervenire come giudici o come partecipanti.Le iscrizioni si chiudono il 5 APRILE.
Spero che partecipiate in moti^^
grazie di nuovo per l'attenzione^^
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: