torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: IF I ONLY COULD
Genere: Drammatico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, What if? (E se...)
Autore: rajah galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 30/03/2008 18:24:36

Grimmauld Place num 12 vuota e un Sirius alle prese con lo specchio delle brame. Forse un tema trattato fin troppo, ma mai dare niente per scontato.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Riflette ciò che più desideriamo
Così aveva detto il professore.
Incredibile come lo chiamasse ancora “professore”, sebbene il tempo di Hogwarts fosse ormai lontano: è evidente che vecchie abitudini non si perdono facilmente.
Come era evidente il suo scetticismo nei confronti dello specchio: si limitava a guardare, con un sopracciglio inarcato, l’ombra di se stesso che il destino beffardo lo aveva costretto a diventare.
Ma ad un tratto il suo riflesso lasciò posto ad un’altra figura: una giovane bellissima, l’unica che lui reputasse tale, si avvicinava sorridente.

“Amore? Finalmente ti ho trovato! Ti ho cercato ovunque! James e Lily non riescono proprio a far smettere di piangere Harry… Con la voce che ha farà il cantante secondo me! Pensa che anche Remus, con la sua pazienza infinita, è nel panico!”

“Allora, vieni?” aggiunse lei, poggiando la mano sinistra sulla superficie piatta, come a voler stabilire un contatto. Una fede riluceva all’anulare.

Nella buia stanza della periferia di Londra tre sole parole risuonarono, in un sussurro, mentre una lacrima rigava il viso di un uomo oppresso dal potere dei sogni e dei ricordi celati nella parte più remota del suo cuore.
Se solo potessi


Rajah says:
Lo so, lo so… vi devo spiegazioni.
Allora, questa secondo me è quello che sarebbe successo se in una stanza di Grimmauld Place numero 12, mentre tutti sono fuori per l’Ordine e Harry è a scuola, fosse stato lasciato lo Specchio delle Brame.
Come dice il penultimo rigo, sogni e ricordi si mescolerebbero nella visione di Sirius: la ragazza che parla è la donna amata, (ma va? N. d. Lettori) la cui identità è a vostra scelta.
Ah è a vostra scelta anche la questione della fede: potrebbero essere stati sposati, un tempo, oppure lui avrebbe desiderato sposarla (e lo specchio delle brame fa il suo lavoro).
Morale della favola? Sirius darebbe di tutto per tornare in quel passato in cui lui è stato felice ed impedire che tutto accadesse: ecco il suo desiderio più profondo.

p.s: è la mia primissima ff...

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
rosie 01/09/09 18:24
Decisamente stupenda. Incantevole!
Complimenti!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: