torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Fumetti e Cartoni non giapponesi
Dalla Serie: Wizards Of Mickey
Titolo Fanfic: WIZARDS OF MICKEY:LA SORTE DEI MAGHI
Genere: Avventura, Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Avviso: AU
Autore: icia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/03/2008 11:29:56 (ultimo inserimento: 04/04/08)

tre mesi dopo le vicende in seguito conosciute come "Età Oscura"...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ADUNATA
- Capitolo 1° -

PREMESSA : QUESTA STORIA E’ DA LEGGERE SOLO SE SI CONOSCE LA SAGA DI ‘WIZARDS OF MICKEY’ PUBBLICATA NON MOLTO TEMPO FA SUL SETTIMANALE ‘TOPOLINO’: IN CASO CONTRARIO, POTRESTE RICONOSCERE I PERSONAGGI PRIMARI MA NON PERSONAGGI APPARTENENTI ESCLUSIVAMENTE ALLA SERIE (COME NEREUS O IL TEAM MAGMA FIRE) E IL CORSO DEGLI EVENTI POTREBBE RISULTARE POCO CHIARO

Castello dello stregone Supremo; tre mesi dopo il periodo conosciuto come “Età Oscura”

………….BOOOOOM!!!
Dal laboratorio uscirono due figure del tutto ricoperte di cenere “PIPPO!! AVEVO DETTO 3 FRAMMENTI DI PIETRA PURPUREA! NON MEZZO BARATTOLO!!” esclamò arrabbiato Paperino, ripulendosi dalla polvere con gesti rabbiosi “Yuk! Però è stato divertente!” esclamò spensierato l’amico “oltretutto, niente è stato rotto e nessuno si è fatto male!” “sì, nessuno a parte noi due!” bofonchiò l’altro ormai rassegnato alla filosofia di vita di Pippo. Pochi secondi dopo, dal laboratorio uscì anche Fafnir, completamente nero per la cenere e con un’espressione soddisfatta “Hei, Paperino, temo che il nostro amico si sia intossicato!” esclamò ancora Pippo, guardando preoccupato Fafnir “Vuoi scherzare?? E’ attratto dalla cenere come le api dai fiori!! Possibile che non sai niente dei draghi??” “Yuk!” esclamò divertito Pippo “Cosa c’è di tanto divertente?!?” chiese il papero esasperato “Bhè, almeno uno dei tre ha tratto beneficio dal pasticcio!” “Uff…..non capisco perché ti devo sopportare….” Bofonchiò ancora Paperino, benché stavolta tratteneva a stento una risata “Ahem…” davanti ai due era apparsa Minni che ora li guardava incuriosita “…….Siete stati attaccati da uno stormo di Draghi Antichi?” chiese divertita, capendo però che non era il caso di continuare, dalle occhiatacce che paperino lanciava a Pippo “Comunque…. Nereus vorrebbe vedere voi ed il Team Magma Fire il prima possibile!” l’esspressione spensierata di Pippo si rabbuiò !E’ successo qualcosa?” chiese preoccupato, mas l’amica si limitò a scuotere la testa “Ne so quanto voi…… andate a ripulirvi, io e Topolino ci occuperemo del resto”

Mezz’ora dopo, i Wizards of Mickey, il team Luna Diamante ed i draghi del Magma Fire erano adunati tutti in una delle sale sotterranee del castello.
“spero sia una cosa davvero GRAVE per farci muovere volando per mezzo pianeta” mugugnò Zaius stufo di aspettare “Pazienza, fratello!” lo rimproverarono Zefren e Zoron. Pochi minuti dopo, entrò Nereus, con in mano un voluminoso libro “Maestro! Cosa succede, per farci radunare qui con tanta urgenza??” Chiese Topolino, raggiungendo l’anziano stregone, che per tutta risposta lo zittì con un cenno della mano “Vogliate scusarmi, miei onorevoli amici” iniziò Nereus, rivolto a tutti i presenti “So che volete conoscere il motivo di tanta fretta, ma prima dovrei parlare con il mio giovane apprendista” disse, facendo a Topolino cenno di seguirlo fuori dalla sala. Il mago ubbidì all’ordine e seguì il maestro senza proferire parola. “Credo dovremmo aspettare” disse Paperina, appoggiandosi al muro e coccolando la sua gattina Kiki “Yuk, intanto per ammazzare il tempo, potrei raccontarvi cos’è successo oggi in laboratorio, mentre mischiavo Zolfo di Palude e Pietra Purpurea…..” “Ti prego, Pippo, non ricordarmelo!” sbuffo Paperino, sedendosi sul pavimento.
“Maestro, davvero, non capisco tutta questa confusione” disse Topolino, appena furono usciti dalla sala. Nereus guardò prima il libro che ancora stringeva in mano, poi il suo apprendista “….Ieri……ieri è successo il peggio…..” sospirò l’anziano mago “In che senso ‘il peggio’? ieri in nessuna delle nazioni è accaduto qualche cataclisma!” Nereus porse al giovane mago il libro che teneva in mano “E’ un trattato sulla storia dei Diamagic, e della Corona dello Stregon Supremo” spiegò Nereus “Ne ho ricavato notizie molto interessanti…..e pericolose” “Pericolose, maestro?” chiese spaesato Topolino, non capendo il discorso “Di questo, parleremo dopo” Nereus aprì il libro ed estrasse una lettera in pergamena ingiallita “Leggi la data ed il mittente” ordinò poi “Uh…..è stata scritta la scorsa settimana, ed è arrivata ieri…..ed il mittente è….O-Ormen??!!?” Topolino guardò incredulo prima la firma poi il maestro “M-ma….è impossibile! Il sommo Ormen è….è perito contro i Draghi antichi!” l’anziano si limitò a chinare il capo “Tutto questo è un cattivo presagio, amico mio…..” “Maestro, ancora non capisco…..come ha fatto Ormen ha spedire una lettera?? E….cosa significa tutto ciò?” chiese ancora l’apprendista, alludendo al volume che Nereus gli aveva dato “Leggi la lettera, e capirai”. Nereus si diresse verso il salone dove erano riuniti tutti “Io devo conferire con i nostri amici riguardo alla situazione…… non gli parlerò ancora di Ormen…non vorrei dare false speraze ai nostri amici draghi……” Topolino capì che il maestro gli stava dicendo di non fare parola della lettera a nessuno ed annuì in silenzio. Si diresse verso la sala del trono, ed una volta arrivato, iniziò a leggere la lettera….:

“Mio onorevole amico Nereus,
ti scrivo per avvertirti dell’imminente pericolo che grava sulla popolazione degli Umani e dei Draghi.
Non ho tempo e mezzi per spiegarti tutto in questa lettera, quindi con la missiva allego un trattato sui Diamagic e sulla Corona.
So che ciò che è scritto i n questo volume può sembrare incredibile, ma è la pura verità, tragedie del genere, come quelle descritte nel trattato sono realmente accadute! Semplicemente lo scorrere inesorabile della Storia ne ha cancellato ogni traccia. Capirai quindi che questo trattato è molto vecchio. E prezioso. Ti prego di mobilitare subito più maghi Senza-Scaglie e Draghi il prima possibile. Avverti i Wizards of Mickey del pericolo, e fa leggere questa lettera ed il volume solo a persone a cui affideresti la tua vita stessa!! Presto, molto presto il Mondo dovrà essere capeggiato dallo Stregone Supremo, se vorremmo la sua salvezza!

P.S.: salutami Topolino ed i suoi compagni, e ringraziali ancora di tutto ciò che hanno fatto per noi Draghi in passato

Il tuo vecchio amico Ormen”

Finito di leggere, Topolino dovette appoggiarsi al muro, tanto temeva che le gambe non gli avrebbero retto : un nuovo Stregone Supremo, un nuovo pericolo… “Tutto questo per colpa mia…..Se solo non avessi ceduto al potere della Corona…..” pensò, sentendosi colpevole, se a suo tempo aveva fallito come Stregone Supremo.

FINE CAPITOLO PRIMO


 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: