torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Videogiochi
Dalla Serie: Final Fantasy VIII
Titolo Fanfic: IL TRIANGOLO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: vale-kinneas galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 19/04/2003 16:40:44 (ultimo inserimento: 27/04/03)

...e se seifer tornasse cambiato...e tornasse alla carica??...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CONFESSIONI
- Capitolo 1° -

Ciao a tutti!!Questa è la mia prima fanfic in assoluto!Aiuto..spero che vi piaccia. Sono un po' emozionata a dire la verità..scrivetemi e fatemi sapere!!Anche le critiche sono accettate!!


"Perchè me lo dici solo adesso?" Squall guardò Laguna con aria severa. Aveva già immaginato che tra loro ci fosse un legame, un non so che...negli ultimi tempi poi si comportava in modo paterno nei suoi confronti...l'aveva immaginato che fosse suo padre!!Ma non poteva esserne certo!
E perchè aspettare a dirglielo,poi?Questo non lo capiva.Erano già passati più di due anni dalla sconfitta di Artemisia:forse..bè,aspettare un po' per far riprendere tutti dalla scossa tremenda subita durante la compressione spazio-temporale...avrebbe potuto accettarla,come motivazione.Ma..dopo tutto quel tempo,Laguna aveva continuato a vederlo,a parlargli,a discutere con lui sulle decisioni da prendere,ora che era diventato il nuovo preside,nonché comandante del Garden di Balamb.Came se niente fosse!E se quella mattina,incitato da Rinoa,non si fosse deciso ad andare ad Esthar,presentarsi davanti a lui e chiedergli serio:-ma tu chi sei,veramente?-,quella situazione sarebbe andata avanti all'infinito.Forse Laguna nemmeno in punto di morte gliel'avrebbe confessato,avrebbe avuto l'ennesimo crampo alla gamba!Rispose:"Perchè..non volevo darti un altro colpo...dopo tutto quello che ti è capitato.."
Bugiardo.Lui aveva capito benissimo il vero perchè:Laguna si sentiva in colpa per aver lasciato lui e Raine soli per cercare Ellione..
Si sentiva tremendamente in colpa.Se lui fosse rimasto accanto alla moglie,forse Ellione sarebbe morta.Però, se lui fosse rimasto avrebbe visto nascere suo figlio,e adesso Squall forse gli avrebbe voluto bene..A lui bastava averlo vicino..cercò di trattenere le smorfie di dolore dovute al crampo puntualmente venuto a rovinargli tutto...
"Ascolta,Laguna.Io probabilmente so perchè provi quel senso di colpa..Ma non dovrebbe esistere!Io ti perdono!Sono felice che tu sia mio padre..ho sempre desiderato conoscerti!!Quando avevo quei flashback mi dicevo:-accidenti che uomo eccezionale!-.Non sai come fossi freddo e gelido prima dell'arrivo di Rinoa e dei flashback che ti riguardavano.." Le parole gli uscirono dalla bocca da sole,come un fiume in piena.Laguna era davvero sorpreso dalla dimostrazione di affetto che SUO FIGLIO gli aveva appena dato.Rimase a bocca aperta per un attimo,sbalordito dalla maturità che Squall aveva dimostrato di avere,nonostante fosse cresciuto senza l'aiuto di una famiglia...Dimenticò subito,allora quel suo stupido senso di colpa e lo maledì, perchè gli aveva impedito di aprire bocca per ben due anni!
Gli si avvicinò.Voleva tremendamente abbracciarlo!E,per la prima volta nella sua vita,fece quello che pensava.Abbracciò forte Squall,il quale ricambiò l'abbraccio affettuoso del padre."Ti voglio bene,Squall."Queste parole suonarono nuove alle orecchie del ragazzo.A parte la sua Rinoa nessun altro gliele aveva mai dette,nonostante tutte le volte che i suoi amici gli avevano dimostrato il loro affetto.
"Anch'io, pa..."Laguna rabbrividì.<<papà>>...porca miseria se voleva che Squall lo chiamasse così!"Squall..ti prego..dillo!"Il ragazzo ci pensò un attimo.Perchè si era bloccato?In fondo era suo padre per davvero!Non c'era da aver paura...era solo perchè non aveva mai pronunciato quella parola!"Anch'io ti voglio bene papà!",disse tutto d'un fiato.I due si osservarono imbarazzati per un attimo,che sembrò lunghissimo.Il tempo si era fermato ad osservare come incantato i due che,abbracciati,si erano messi a piangere come due bambini...Lacrime di felicità,di gioia,ma anche di liberazione..quanti sentimenti si erano tenuti dentro in tutti quegli anni?

Rinoa era lì fuori da più di due ore.Non solo non era riuscita ad origliare,(le porte del palazzo imperiale di Esthar sembrano sigillate!NdA)ma per di più aveva dovuto aspettare in piedi!Eh,sì.Le sedie della sala d'aspetto davanti all'ufficio di Laguna erano così dure che dopo un quarto d'ora seduta le era venuto il culo quadrato.Pensò sorridendo:<Ma Laguna,sei straricco!!Non dirmi che non hai i soldi per cambiare 'ste sedie?> POi si disse:"Meglio aspettare in piedi.." Sì,ma quanto?Squall non usciva più!
Dopo un po' eccolo apparire.Lui...così alto...aveva raggiunto il metro e ottantacinque ormai.Quel corpo,così forte..e quegli occhi:si perdeva a fissare quell'azzurro ghiaccio.E quella cicatrice..ormai non si vedeva quasi più.Come quella del suo cuore..anche quella era sparita ormai.
Eccola.Incredibile,l'aveva aspettato!Lei..così sottile..sentiva sempre il bisogno di proteggerla!La guardò bene:era cambiata un po' dalla prima volta che l'aveva incontrata.Quei capelli lunghi,neri,ondeggianti fino quasi alla vita..La frangetta aveva lasciato il posto a due ciuffi che scendevano lungo le guance fino all'incavo del collo.I suoi occhi scuri,la sua bocca sempre ridente..
"Ciao piccola!"le disse abbracciandola.Fu in quel momento che Rinoa notò i suoi occhi arrossati dal pianto.La sua voce poi era nasale!"Che c'è?Cos'è successo?"si preoccupò un pochino."Bè..ti racconto strada facendo.E' già tardi,al Garden ci aspetteranno tutti!"
Il Lagunarock era lì parcheggiato vicino allaboratorio di Odine.Lei lo abbracciò forte alla fine del suo racconto.Squall era così felice..e lo era anche lei.Si ricordava benissimo, quando erano soli nello spazio, con quanta tristezza Squall le aveva detto di non ricordarsi niente dei suoi genitori..Ma ora tutto era cambiato!Aveva un padre,ora.
Al Garden erano davvero tutti lì ad aspettarli.
"E alloraaaaaa??" chiese Selphie con la solita foga. "E allora...bè...ecco..."Squall non sapeva da che parte iniziare."<e allora bè ecco> cosa?Ti muovi?Io vorrei uscire con Selphie tra un'oretta,se non ti dispiace!" Irvine,il solito(Amoooooooore!!Nda)
"E allora..Laguna mi ha confessato di essere mio padre..".... .________. "Alleluja!"dissero tutti in coro.
"Come alleluja?Lo saspevate giàààà?" "Non che ce l'abbia detto lui di persona,ma Kiros sul Lagunarock era stato piuttosto chiaro..." "Eeeeeh? °________°" "Ma Squall!Dove hai la testa?Kiros aveva detto chiaramente che tu assomigliavi a Raine e che a tuo padre sarebbe venuto un bel crampone alla gamba al momento di dirti tutto!E chi è Raine?La moglie di Laguna,no?E se non vado errato, è proprio Laguna l'habitué dei crampi!!" Zell aveva ragione.Mah,chissà a cosa stava pensando in quel momento(a Rinoa,forse? Nda).Ma ora,l'importante è che ne era sicuro,finalmente...
______________
Allora?che ve ne pare?Devo dire la verità.Non vi preoccupate,questa fanfic è davvero romantica,anche se dal primo capitolo non si direbbe.La questione è che dovevo per forza sistemare il fatto che non si è mai spiegato che Laguna è il padre di Squall!!'sta cosa non mi è mai andata giù.
Per rimediare,scriverò subito anche il secondo capitolo:è qui pronto che aspetta di essere letto...
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: