da una serie originale:
"C'ERANO UNA VOLTA 6 PRINCIPESSE"
una fanfiction di:

Generi:
Sentimentale - Romantico - Autobiografico - Kid-fic (per bambini)
Avviso:
What if? (E se...)
Rating:
Per Tutte le età

Anteprima:
Gli errori di 6 principesse

Conclusa: Sì

Fanfiction pubblicata il 15/03/2008 17:32:25 - Ultimo inserimento 05/01/2009
 
ABC ABC ABC ABC



 LE PRINCIPESSE


<i>C’ era una volta…</i>

E’ l’inizio di tutte le favole del Mondo. Iniziano sempre così e la maggior parte di esse parlano di principesse, bellissime femmine sempre allegre che cantano e intanto aspettano i loro principi. Prendiamo le favole di Biancaneve, la Bella Addormentata, la Sirenetta, Cenerentola, la Bella e la Bestia (quelle della Disney, che al contrario delle storie originali di queste principesse, sono più romantiche e hanno il lieto fine) e Come d’incanto.
Le protagoniste sono tutte e sei bellissime e cantano come degli angeli.
Biancaneve viene baciata dal suo principe, spezzando l’incantesimo della perfida strega Grimilde, saluta i sette nani e gli animali del bosco e se ne va con il suo amore.
Aurora si punge un dito con il fuso di un arcolaio avvelenato dalla perfida strega Malefica. Cade in un sonno profondo e per svegliarla ci vuole il bacio d’amore del suo promesso sposo, il principe Filippo. Filippo sconfigge la strega, raggiunge Aurora nella torre del castello, la bacia, lei si risveglia e sposa il suo principe.
A mezzanotte, Cenerentola scappa dal principe per non farsi vedere vestita di stracci e perde una scarpetta di cristallo. Il principe manda il Granduca Monocolao a cercare la proprietaria della scarpetta. Quando il granduca arriva alla casa di Cenerentola, fa provare la scarpetta anche a lei e scopre che è lei la misteriosa fanciulla del ballo, la porta al castello e Cenerentola si sposa con il principe.
Ariel s’innamora del principe umano Eric e chiede alla strega Ursula di farla diventare umana. Eric non s’innamora di lei (o quasi), ma alla fine della storia, scopre che è una sirenetta e s’innamora e, dopo che Re Tritone trasforma in umana sua figlia, la sposa.
Dopo averla salvata dai lupi, Belle si rende conto che la Bestia non è così brutta e cattiva e la notte in cui lui muore davanti a lei, gli confessa il suo amore. Lui torna in vita, ma come principe, e si sposa con lei.
Giselle sta per sposarsi con il principe Edward, ma la perfida regina e strega Narissa la fa cadere in un pozzo. La futura principessa si ritrova nella New York reale ed infelice, incontra l’avvocato Robert e la sua figlioletta e grazie a loro, capisce come funziona l’amore.
Queste favole finiscono tutte quante con:

<i>… e vissero felici e contenti.</i>

Le favole sono importanti per i bambini, perché esse sviluppano la propria mente e insegnano (solo alcune) le cose della vita, come Cenerentola, che meritava quello che le sue sorellastre possedevano, ma nonostante l’amore che non riceveva, era sempre sicura che prima o poi avrebbe trovato la felicità, o come Belle, che grazie alla Bestia, impara che la vera bellezza è dentro di noi, o Giselle, che capisce qual è il vero valore dell’amore.
Ma le favole sanno dare consigli anche sulla vita amorosa?
Non sempre.
In questo libro, sei ragazze si comporteranno come le sei principesse citate prima.
Troveranno lo stesso il loro lieto fine?




...Continua nel prossimo capitolo


 
 Mi piace
 Preferiti
 Invia

4 commenti
Caricando...