torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: ETERNITY
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: erikuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 16/04/2003 21:25:55

un po` triste
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
.....
- Capitolo 1° -

Note- è un po' triste e la scrivo mentre vedo il derby roma lazio. Nn so da dove mi sia uscito lo spunto, ma va bene lo stesso. Nn l'ho neanche riletta, quindi nn fate caso a tutti gli errori di battitura e alle frasi senza senso. ogni tanto mi capita. Nn la dedico a nessuno perchè spero che mai nessuno debba subire quello che accade in questa storia.
Ma tengo a sttolineare, cm al solito, che vojo tantissimo bene a Giagi, Anto e Karol e che il tratto in cui parlo di roma, me l'hanno fatta nascere loro.
Adesso potete anche leggere.

Eternity
ff autoconclusiva
di erikuccia
sulla base di eternity
di robbie Williams

<< You were there
for summer dreaming
and you gave me
what i need
and i hope
you'll find your freedom
for eternity>>

La corsa del tempo e gli anni che passano, le passioni che spariscono e i sogni che si infrangono. Onde che passano sulla nostra testa e la marea checi spinge vero un astro che nn riusciremo mai a raggiungere.
Tattica indispensabile per vivere...giore....amare.
Un angelo me lo disse. Un angelo che non sapeva di essere angelo, che nn aveva capito di essere speciale, che nn si era accorto di aver già spiegato le ali.
Un angelo mi aveva detto che nn bisognava perdere tempo, che bisognava vivere, anche sotto la pioggia, pioggia d'acqua, pioggia di pietre, piogge di bombe. Quell'angelo mi aveva detto che il mondo nn lo potevo cambiare, ma che potevo provarci a vivere immersa, evitando, alla meno peggio, i colpi bassi.
Quell'angelo miparlò di roma, di quella favolta di un re che c'era una volta e che una volta un impero creò.
Quell'angelo mi parlò di roma, come nn ne avevo mai sentito parlare. mi disse che Roma nn era solo il rosse del sanguesputato e il giallo del sole che di lassù fa il tifo per noi, mi disse che nn era il bel capitano romanaccio, mi disse che nn era un derby.
Quell'angelo mi dissi che noi eravamo figli di mamma Roma, una bella matrona, una puttana che di re ce ne aveva avuti sette.
Quell angelo mi parlò della guerra.
Mi spiegò che gli uomini erano egoisti, mi disse che si viveva in società solo perchè si aveva paura di agire liberamente, con la paura di essere uccisi...
da cosa ancora nn l'ho capito...
Homo Homini Lupus
Questo mi disse dopo essere stato interrogato in filosofia.
Mi parlò del dolore, della morte, della solitudine.
ogni parola che usciva da quella sua bocca diventava un immagine che a volte mi faceva restare sveglia la notte, toccata da quell'orrore che in passato avevo cercato spasmodicamente di fuggire.
Quell angelo mi mostrò la realtà delle cose, mi aprì gli occhi, e mi fece crescere.
Quell'angelo mi parlò del mondo, un mondo nato per essere un giardino di piacere, di ripetto e di tolleranza. Mi parlò delle guerre di religione, delle guerre economiche, del razzismo e della schiavitù.
mi mostrò uno per uno tutti i difetti di questo mondo, me li spiegò e me li rappresentò, e aveva sempre quel suo sorriso divino stampato. Ma lo ricordo come se niente fosse mai cambiato.
-ciscolino..ma se il mondo è tanto brutto perchè quando ne parli ridi sempre?-
-tesò, che te devo dì? ormai nn m'è rimasto altro da fà...gli uomini fanno gli errori che fanno e io nn posso cambiare nulla...anche io sn umano e adesso, mente giudico i miei simili, mi viene da ridere...è come se io mi atteggiassi a essere supremo-
Poi quell'angelo mi parlò dell'amore...un amore che nn poteva esistere, un utopia impossibile, un mitico mondo di Eldorado. Mi disse che doveva pur esistere quell'amore senza paura e senza frontiere, quell'amore che superava tutti gli ostacoli e che dava la forza di vivere a chi si perdeva in questa avventura. mi disse che era stupido cercare di inseguire l'amore, perchè è dispettoso, e quasi ci gode a ridere nascosto mentre noi lo cerchiamo assiduamente. Mi disse che se l'amore, quello vero, fosse trovato da tutti, nn sarebbe più quella cosa che tutti cercano e perderebbe tre quarti del suo incanto.
Mi disse che se l'amore avesse avuto un volto, avrebbe avuto il mio viso. arrossisco.
-tu sei la personificazione esatta dell'amore, tesò!-
-io?-
-si,tu!-
-e perchè?-
-perchè nn posso credere che Eros godrebbe a prendere in giro te,,,-
-lo so io tutti gli scherzi che, al contrario, mi ha tirato....-
-perchè tu lo insegui troppo...senza accorgerti che la sua freccia ti indicava un altra direzione...-
Fu in quel momento che vidi l'ngelo diventare una persona, vidi l'umanizzazione di un dio e la sua discesa nel mondo domestico e familiare.
Te lo ricordi ciscolo? Ti ricordi di quando camminavamo insieme, ridendo come due pazzi?
Ti ricordi quando a ricreazione passavi davanti a scuola solo per salutarmi?
Ricordi quando a casa tua cucinammo, mandando all'aria tutti gli utensili di tua madre? E quella pasta...cn tutti gli ingredienti possibili dentro...Che schifo...
Io mi ricordo tutto...mi ricordo tutte le coccole che ci scambiavamo e anche le litigate che ci facevamo...
Tutto...ricordo anche quel maledettissimo giorno...
-tesò..te devo di na cosa...-
-cosa?-
-sn siero-positivo..-
-cosa?ma...ma come è possibile? tu...tu ed io...insomma...-
-ti ho tradito tesò...-
-perchè?-
-perchè ti ho odiato in quel momento...-
-credevo che tu mi volessi bene....-
-io ti invidiavo...-
-ma perchè?-
-perchè tu hai sempre avuto il coraggio di affrontare il mondo...-
-anche tu...il tuo sorriso...-
-solo una maschera...io sono sempre stato debole...tu nn sapevi che io mi drogavo...ma nn preoccuparti...cn te sono sempre stato corretto...ho sempre particato sesso sicuro...-
-sei uno stronzo!!!!-
-io non....-
-facile scappare a questo modo...adesso tu mi lascerai sola e la vita sarà ancora più di merda..perchè nn me l'hai mai detto? avrei potuto aiutarti....-
-nn volevo essere aiutato...-
Te lo ricordi? Ricordi anche quell'ultima effusione d'amore? ricordi il calore del mio corpo sotto il tuo?
Ma nn ricordi la sirena dell'ambulanza che ti portava lontano da me, e nn ricordi neanche la sala ospedaliera bianchissima,,,,Nn la ricordi perchè le ali dell'angelo ti avevano gia portato via, eri già mortoprima che io potessi sussurraee quelle tre parole che nn c'eravamo mai detti... IO Ti amo...
Adesso la mia vita è cambiata...ho provato a reagire, e cn l'aiuto dei miei amici ci sono riuscita. sono cresciuta, ma continuo ancora a credere che il nostro sia stato l'unico vero grande amore...e io ti amo ancora.
Guardando il cielo vedo il sole...Quel sole sei tu che, al di sopra dello stadio Olimpico, continui a fare il tifo per noi, ma soprattutto per me.

Te vojo bene Angelo....

"for eternity"

Fine
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: