torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: UNA NUOVA ALBA
Genere: Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Spoiler
Autore: serenity-lily galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 17/02/2008 09:50:28 (ultimo inserimento: 10/03/08)

ke cs succede tra la fine del 7° e "19 anni dopo"?una ff su questo punto buio della Rowling
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
1° LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA
- Capitolo 1° -

Capitolo 1°
La quiete dopo la tempesta



L’alba spuntò lentamente sulle dolci pendici di Hogwarts. Oramai tutto era finito, il dolore, la paura. La consapevolezza di dover morire aveva lasciato spazio a uno strano senso di pace. Ricordava perfettamente il giorno prima…eppure era successo tutto così velocemente. Silente, Piton, Voldemord, e… ancora non ci credeva. Ron ed Hermione si erano baciati. E’ vero tutti sapevano che tra quei due c’era qualcosa di più di semplice amicizia, però ciò che era successo l’aveva preso alla sprovvista, insomma proprio in contro piede.
“Chissà come lo prenderanno in giro i gemelli”pensò, ma in quel momento qualcosa dentro lui si solidificò, era uno strano senso di vuoto, e il ricordo di Fred che cadeva senza vita, col sorriso sulle labbra lo bloccò.
Avrebbe dovuto parlare con loro, spiegagli tutto e chiedergli scusa, perché Fred era morto combattendo per lui, senza neanche sapere tutta la verità, gli era bastato sapere che combattendo avrebbe aiutato i suoi amici, solo quello.
Lentamente si scostò dalla finestra e si vestì senza fare rumore. Nonostante l’ora tutti erano fuori a festeggiare, tutti tranne loro tre.
Stava per uscire quando si sentì chiamare.
“Dove stai andando?” gli chiese Ron, ancora sdraiato sul letto.
“Avevo voglia di fare un giro” rispose semplicemente all’amico.
“Allora aspettaci, Harry. Un secondo e veniamo anche noi. Vero Ron?”
In risposta alla ragazza si sentì solo un mezzo grugnito.
“Vi aspetto in sala comune”. Detto questo scese le lunghe scale a chiocciola che portavano al piano inferiore della torre di Griffondoro.
Quanto tempo era passato dalla prima volta che aveva varcato quella soglia, circa sette anni prima.
La Mcgranit aveva ragione quando diceva che Hogwarts era la casa dei suoi studenti. Chiunque entrava in quei luoghi ne restava affascinato, e non riusciva a non farla entrare nel suo cuore.
La prima volta che aveva visto quel castello, con le sue luci e i suoi colori si era sentito…piccolo, di fronte alla bellezza di quel luogo e alla magia che emanava.
Ormai aveva imparato a conoscere ogni luogo, quasi ogni angolo di quel luogo così magico. Eppure… lui lo sapeva, non aveva che grattato la superficie di un edificio magico che era stata la casa di molti maghi e che custodiva i sentimenti e i sogni più profondi di tutti coloro che erano passati di lì.
Era ancora perso nei suoi pensieri quando sentì dei passi avvicinarsi.
Come se avesse capito i suoi pensieri, Ron disse:
“tutto questo non cambierà mai, vero? Hogwarts rimarrà sempre la casa di tutti quelli che non ce l’hanno, non è così?”
Harry annuì, mentre Hermione sorrise.
“Ora è tutto finito, vero? Non tornerà mai più!” disse abbracciandoli.
“Si” si disse Harry. “Ora è tutto finito”
Sorrise vedendo stagliarsi contro il celo blu Fanny, che volava libera all’orizzonte.
Ora è tutto finito.
Finalmente era arrivata la quiete dopo la tempesta, e questa volta sarebbe stato per sempre.




~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~·~

Ciao raga,
qst è la mia prima ff quindi nn so cm sarà. Spero ke vi piaccia. Commentate in tanti!!!!!!!
Un bacio,
Serenity-lily


P.S.
Grazie Sakigin x avermi fatto conoscere qst belliximo sito. Mi racc aggiungi presto altri capitoli.
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: