torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: CROSSOVER
Titolo Fanfic: LE NOSTRE PAZZE VACANZE
Genere: Commedia, Comico, Azione
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver
Autore: bordeaux galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 27/01/2008 00:29:23 (ultimo inserimento: 10/05/09)

Due personaggi hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in alcuni luoghi un po' "insoliti" ovvero quelli dei cartoni. Come se la caveranno?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L'INIZIO DEL VIAGGIO
- Capitolo 1° -

Essendo troppo legato ai miei due primi personaggi che ho inventato, ho deciso di scrivere un'altra fan-fiction in cui faranno un incredibile e demenziale viaggio nei "luoghi" degli anime. Se avete dei suggerimenti sulle destinazioni, contattatemi pure al mio fermo-posta!


Dopo le fatiche di "Mediaset occupata!", Nicola ed Enrico hanno deciso di concedersi una vacanza per riprendersi dopo l'ultima ed estenuante visita a Mediaset.
Nicola si trova già davanti l'entrata dell'agenzia di viaggi e aspetta l'arrivo del suo socio e amico di sempre Enrico che è in ritardo. Dopo quasi venti minuti finalmente arriva Enrico di corsa e tutto affaticato...
Nicola: Ma dove diavolo eri finito? Al telefono mi avevi detto che eri quasi arrivato!
Enrico: Scusami Nicola, ma ho avuto dei problemi...
Nicola: Non inventarti la scusa che c'era traffico perché oggi le strade sono quasi deserte!!!
Enrico: Ora ti spiego! Ero andato in banca per fare una commissione e ho avuto dei problemi con la porta elettrica.
Nicola: Non si apriva? Capita quando c'è un calo di corrente...
Enrico: No! E che c'era un cartello sulla porta "Attenzione, porta allarmata!". L'ho aperta molto piano perché non volevo che si spaventasse ulteriormente... e poi l'impiegato mi aveva detto che era una porta molto sensibile...
Nicola (scuotendo la testa desolato): Pure questo doveva capire...

Entrati nell'agenzia di viaggi, ad accogliere Nicola e Enrico c'è una ragazza dai capelli marroni con i colpi di sole rossi, occhi marroni, abbastanza alta e porta un paio di occhiali. Indossa una giacca e i pantaloni blu e una maglietta bianca, una specie di divisa dell'agenzia. La ragazza si presenta ai due, si chiama Martha Egan. (Il personaggio appena descritto è preso spunto da Westlife, utente di Manga.it e mia "collaboratrice" per questa fan-fiction... N.d.Bordeaux)
Nicola: Ho parlato con lei per caso al telefono qualche giorno fa?
Martha: Sì, ero io.
Enrico: Non è italiana, vero?
Martha: No, sono irlandese.
Enrico: Devo dire che ha un italiano impeccabile! Complimenti!
Martha: Grazie, molto gentile...
Nicola: Tornando a noi, è tutto pronto? Ci avete assicurato che per domani si parte!
Martha: Sì, il vostro volo partirà domani mattina. Avete tutto in regola con i passaporti?
Enrico: Sì!
Nicola: Io non ho bisogno del passaporto... ho questa!
Nicola estrae dalla tasca una tessera di licenza di Hunter.
Martha: Che roba è?
Nicola: Una regolare licenza di Hunter! Controlli!
Mentre Martha cerca sul computer informazioni a riguardo, Enrico si rivolge a Nicola.
Enrico: Ma dove te la sei procurata? Non me lo hai mai detto!
Nicola: L'ho acquistata da un tipo un po' strano... come si chiamava? Hirota? Hisota?
Enrico (preoccupato): Hisoka?
Nicola: SI'!!! Lo conosci?
Enrico: Per fortuna no!!!
Nicola: Dovevi vederlo! Sembrava la matta delle carte da gioco!
Enrico: Non oso immaginare le trattative...

Verificata che la licenza di Hunter può essere usata come passaporto, Martha fa compilare alcuni moduli ai due e augura loro un buon viaggio. L'indomani mattina Enrico e Nicola prendono l'aereo e una volta usciti dall'aeroporto scoprono con grande sorpresa chi sarà la loro guida turistica...
Enrico e Nicola: Tu???
Martha: Vi sono mancata?
Nicola: Come mai sei qui?
Martha: Non avete letto i moduli che vi ho dato? La vostra guida sono io!
Nicola: Enrico! Come hai fatto a non leggere questo dettaglio così importante sul tuo modulo!
Enrico: Guarda che anche sul tuo modulo era scritto la stessa cosa! Sono uguali!
Nicola: Ma io ero occupato a leggere i costi...
Martha: Non siete contenti di rivedermi?
Nicola: Nooo... è che siamo rimasti stupiti di rivederla, tutto qui!
Martha: Bene. Ora se volete seguirmi, vi faccio salire sul nostro pullman...
Nicola: Prendiamo le nostre valigie e arriviamo!
Enrico: Comunque io leggevo l'itinerario del viaggio. Eri tu che leggevi le clausole! Dici sempre che bisogna stare attenti perché ci possono fregare in questo modo!
Nicola: Zitto e raccogli le valigie sul tapis roulant!!!
Dopo aver raccolto le valigie, i due salgono sul mezzo dell'agenzia di viaggi in cui si vede bene l'insegna, l'Amplitour... (Che originalità... N.d.Nicola) (Ma a me il nome piace! N.d.Bordeaux) (Pure a me! Fa ridere! N.d.Enrico) (Ma vi siete messi d'accordo voi due? N.d.Nicola)

Una volta saliti a bordo del pullman, Nicola e Enrico fanno la conoscenza dell'autista, un tipo con gli occhiali scuri e con l'aria molto arrabbiata.
Autista: Io sono un automobilista. Ed essendo un automobilista sono sempre... costantemente... inc****to come una bestia! (Liberamente ispirato al personaggio dell'automobilista di Zelig. N.d.Bordeaux)
Nicola: E si deve presentare così?
Autista: Mi scusi, ma il traffico mi rende nervoso...
Enrico: Come mai?
Autista: Prima davanti ne avevo uno che andava sui venti chilometri all'ora quando il limite era novanta. Cretino, scendi e mettiti a correre che vai più veloce!
Martha: Ma devi sempre essere scortese con i nostri clienti?
Autista (diventa tranquillo dopo il richiamo): Scusa, hai ragione...
Martha: Se volete sedervi, devo consegnarvi i vostri tesseri di riconoscimento.
Nicola: Ah, va bene...
Martha (leggendo il primo): Chi di voi è Enrico... Passaqua?!?
Enrico: Sono io!
Martha: Ma... lei... è quel Enrico?
Nicola: Si spieghi meglio!
Martha: Quel Enrico che entrava a Mediaset durante le occupazioni?
Enrico: Si, ero io!
Martha: E' un piacere conoscerla! Ogni volta che è entrato a Mediaset, l'ho sempre seguita!
Enrico: Non dica così che mi emoziono!!!
Nicola: Se conosce Enrico, deve conoscere per forza anche me...
Martha: E lei chi sarebbe?
Nicola (abbassando tristemente la testa): Non si ricorda di me, non si ricorda di me... che triste che sono...
Martha: Ah, ti chiami Nicola Bivio!
Nicola: Se lo è ricordato?
Martha: No, ho letto il suo tesserino!
Nicola (cadendo per terra): Voglio morire...

Dopo che l'autista ha messo in motore il pullmino, Martha invita Nicola e Enrico a prendere la loro scheda per leggere il primo luogo da visitare nell'itinerario.
Martha: Il primo posto che andremo a visitare è il Villaggio della Foglia. Più precisamente Konoha...
Nicola: Come prima tappa è molto interessante! Dovrebbe essere tranquillo in questo periodo!
Enrico: Che cosa volevi dire con "dovrebbe essere tranquillo", Nicola? Mi metti in agitazione parlando così...
Nicola: Ma perché vedi il pericolo quando non c'è, Enrico? Rilassati! Ricordarti che siamo in vacanza!
Enrico: Sì, hai ragione... però tu il pericolo non lo vedi neanche se si trova a due centimetri da te!
Nicola: Esagerato... fa almeno due metri...
Martha: Ora stiamo percorrendo la strada che ci porterà al Villaggio della Foglia. Tra pochi chilometri la strada diventerà un po' sconnessa e vi consiglio caldamente di allacciare le cinture di sicurezza...
Nicola e Enrico: Ok!
Autista: Ieri sera ha piovuto molto... non credo che la strada sia stabile... (Cominciamo bene... N.d.Nicola e Enrico preoccupati)


Le vacanze di Nicola e Enrico sono appena iniziate! E chissà come proseguiranno...
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (8 voti, 14 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 14 commenti
Rif.Capitolo: 20
takumi91
25/05/09 20:20
Ehi!!! alla fine l'ho letta tutta!!! E che dire... meravigliosa!! Stupenda!! mitica!!! Complimenti per la fantasie e le avventure di Nicola ed Enrico!! Non ho smesso di ridere neanche un attimo!! Però... la cosa che mi è piaciuta di più è stato lo S.P.A.T.L dell'automobilista! Ne voglio uno anche io!!!^^ è utilissimo!!! Ahahah!! Non vedo l'ora di leggere un'altra occupazione di Mediaset! Sarò presente con il pensiero! >_<
Aspetto notizie, eh!!^^
Ah, grazie per la fine! Non me l'aspettavo!! Arigatou Gozaimasu!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 20
takumi91 - Voto:
25/05/09 20:20
Ehi!!! alla fine l'ho letta tutta!!! E che dire... meravigliosa!! Stupenda!! mitica!!! Complim enti per la fantasie e le avventure di Nicola ed Enrico!! Non ho smesso di ridere neanche un attimo!! Però... la cosa che mi è piaciuta di più è stato lo S.P.A.T.L dell'automobilista! Ne voglio uno anche io!!!^^ è utilissimo!!! Ahahah!! Non vedo l'ora di leggere un'altra occupazione di Mediaset! Sarò presente con il pensiero! >_<
Aspetto notizie, eh!!^^
Ah, grazie per la fine! Non me l'aspettavo!! Arigatou Gozaimasu!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 20
westlife
14/05/09 14:12
Ciao socio!!
Grazie mille per il ringraziamento e per la Conclusione con la C maiuscola! Ottimo capitolo!
Sappi che è stato un piacere aiutarti! ^^
Ci sentiamo al fermo-posta..
West
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 20
niglia89 - Voto:
10/05/09 14:16
ihihihihihihih ahahhahahahah! fortissimo! stupendo!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
westlife
23/04/09 00:26
Ciao socio! ^^
Stavo rileggendo il capitolo che hai postato qualche giorno fa e... beh, che posso dirti? Mi spiace che siamo già alla fine di questa piccola-grande avventura! Ci credi se ti dico che sembra ieri che ho cominciato ad aiutarti con questa fanfiction?
E' stato un piacere immenso darti una mano, mi sono divertita un sacco, davvero!
Aspetto il gran finale.. =)
Ci sentiamo al fermoposta, ovviamente.
Laura
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
niglia89 - Voto:
17/04/09 20:01
monsieur bordeaux buonasera! Mi ero dimenticata di questa tua ff! non l'avevo mai letta! però devo dire che mi piace moltissimo! scusami, ma non sono riuscita a commentare! e adesso per farmi perdonare, lascerò questo commento!
Fa davvero ridere! sei un mito!
A presto!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
bordeaux
03/12/08 15:54
Nella macchina nel deserto poteva esserci chiunque... anche Hao!
Oltre ai personaggi di Shaman King, Nicola parlerà di altri tornei famosi...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 14
artemis5 - Voto:
28/11/08 18:05
ahahah!! una macchina nel deserto? ma chi era?? uhm dobie village, ora incontreranno quelli di shaman king?? non vedo l' ora di leggere il seguito^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
bordeaux
14/11/08 15:26
Merci!!! Non mi veniva iltermine "tecnico"!

Au revoir, monsieur Bordeaux
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 13
artemis5 - Voto:
06/11/08 13:28
ahaha!! stupenda questa ff^^
hai una fabntasia invidiabile^^
spero che la continuerai!!
ah il ventaglio di carta di sanzo si chiama "harisen"^^ XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: