torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: A PUNK AUTOBIOGRAPHY: 1976
Genere: Commedia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: What if? (E se...)
Autore: ranma200 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/01/2008 22:16:30 (ultimo inserimento: 12/02/08)

Nel 1976 la musica inizia a cambiare, e con essa il Mondo intero. La storia del piccolo, grande Punk inizia qui.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
HI! I'M JOSEPH
- Capitolo 1° -

E dopo la divertente fanfic su Cidih (ringrazio tutti coloro che l'hanno commentata!) ritorno a scrivere fanfics serie. Ma questa sarà completamente diversa dalle altre. In questa fanfic racconto la mia vita, come vorrei fosse stata, ma negli anni '70 (sono nato nel '94). In questa specie di autobiografia, quindi, sono nato il 6 giugno del 1959. "La mia storia" è narrata però in terza persona, e racconta tutto ciò che è successo a Joseph nel 1976. Cercherò di scrivere una fanfic per ogni anno, fino al 1996.
Ma ora, bando alle ciance, e buona lettura!
Gabba Gabba Hey!
----------------------------------------------------------------------
Giuseppe nacque il 6 giugno 1959 a Napoli. Giorno abbastanza caldo, parto non troppo difficile, l'Ospedale non era male, dopotutto. Il primo pianto e già aveva un nome. Dopo pochi giorni potè finalmente vedere la sua casa. Beh, a dir la verità non poteva neanche sapere che quella fosse la sua casa, era così piccolo.
Ma il tempo passò in fretta, ed il Mondo si trovò già nel 1976. Era il 3 Marzo 1976 e, se la matematica non è un'opinione, il ragazzo aveva già 16 anni.
3 Marzo 1976, ore 14:05
-Joseph! Joseph! - gridò una voce
-Chi è che mi vuole? - domandò Giuseppe, annoiato
-Sono io, Gianni. Per oggi pomeriggio va tutto bene?- domandò un ragazzo biondo, dai capelli che gli arrivavano alle spalle, con una maglietta bianca con al centro uno strano simbolo e dei Jeans.
-Sì, va bene Gian, ma non me lo chiedere ogni volta. Alle 16 vicino Piazza Dante. Ho capito tutto. - rispose Giuseppe, seccato.
Il ragazzo indossava una normale maglietta a maniche lunghe, un cappotto e dei pantaloni.
Il suo amico era un...come li chiamavano? Ah, Hard Rockers. Sì, il suo amico era un Hard Rocker, grande fan dei Led Zeppelin. Giuseppe non capiva come si potesse amare così tanto la musica, ma non l'avrebbe mai capito, pensava, poichè la musica non gli interessava più di tanto.
Aveva un altro amico che amava la musica. Si chiamava Francesco, ma tutti lo chiamavano Francisco-Glam. Sì, il Glam Rock, genere musicale che nel 1976 era arrivato al suo culmine con gruppi come i T.Rex, Sweet e Queen, ma Francisco era un grande fan di David Bowie, diceva addirittura di essere stato ad un suo concerto (cosa che ovviamente NON era vera, e tutti lo sapevano) e i suoi amici fingevano di essere sorpresi. Il ragazzo era vestito come ogni Glam Rocker, ovviamente. Vestiti sgargianti ed ambigui.
Entrambi avevano un anno in più di Joseph.
Ah! E poi c'era Cassandra, la dolce Cassie. Si commuoveva con le melodie degli Eagles e di Neil Young. Era la più melodica del gruppo.
Era nata nel 1961, e quindi era anche la più piccola e coccolata.
In quel giorno tutti si volevano riunire per andare all'inaugurazione di un nuovo negozio d'importo dischi dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna in Italia. Tutti volevano andarci! Avrebbero potuto comprare tanti buoni dischi che non avevano poichè non erano usciti ancora in Italia.
Ottimo. E allora che CAZZO c'entrava Giuseppe in tutto questo? Ok che qualche canzone l'ascoltava pur volentieri, ma chi se ne frega di andare in un negozio di dischi? Era addirittura d'importazione, quindi di molti LP non avrebbe neanche conosciuto gli autori.
Ma lui CI DOVEVA ANDARE! Era parte del gruppo!
Il gruppo dei cretini, sì. I "Cretini Alternativi" li chiamavano. Ma poi perchè "Alternativi"? Bah.
Comunque, alle 16 del 3 Marzo 1976 doveva PER FORZA riunirsi insieme ai suoi amici per visitare uno stupido negozio.
Ottimo, tanto poi cosa poteva succedere? Si entra, si aspetta che i ragazzi comprino qualunque album vogliano, e poi...a casa, FINALMENTE!
Poteva immaginare tutto, ma non certo che quel negozio gli avrebbe cambiato la vita.
Erano le 15:50. Joseph era in anticipo. Bastava aspettare 10 minuti, dopodichè...tutti a vedere uno stupido negozio di dischi chiamato "Rock Way"!
La Via Rock. Quella sarebbe stata la via giusta...ma bastava solo aspettare e vedere.
--------------------------------------------------------------------
Fine primo capitolo! Vi è piaciuto? Se volete, commentate.
Hey, ho, let's go! Ranma200
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 8 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 8 commenti
Rif.Capitolo: 1
ranma200
16/04/09 17:29
Grazie un casino Virgin!!! Sono felice ti piaccia =D
In culo ai biNbiminKia yooo XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
virgin-prune
18/10/08 22:15
Mitico Ranma, bel lavoro!
Per ora ho letto solo i primi due capitoli, poi mi darò da fare per il resto :D
See ya! E in culo ai biNbiminchia!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
ranma200
28/08/08 14:06
Bwahahaaahaaahah Teo! Grazie ;-)
Sei un grande :P
Hey, Ho, Let's Rofl! :mki:
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
hollow-zangetsu - Voto:
27/08/08 01:39
Be, bravo. niente male! Continua così! (cit.)
Citazioni necessarie a parte, ottimo inizio, ranma, e sono sicuro che anche il resto sarà all'altezza. Mostra a tutte quelle persone frivole che sputano fic sui Tokio Hotel cosa significa veramente scrivere fic.
Hey Hol, Let's Rofl :mki:
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
ranma200
04/05/08 20:58
Grazie gloxanzola *O*
Sono felice che A Punk Autobiography ti sia piaciuta da subito
Ti voglio bene anch'io :D
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

glox - Voto: 04/05/08 20:30
bella fan fiction *O* sai che mi ha preso quasi subito ù.ù mò, anche senza quasi xD
tvttttb >.<
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
ranma200
04/05/08 16:04
Hehe sono felice che ti piaccia :D
Hey, Ho, Let's Go!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

aine90 - Voto: 04/05/08 10:45
mmm ke dire..XD..bella la ff.. *O* continua cosììììììì tvttb
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: