torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: FIVE YEARS
Genere: Sentimentale, Romantico, Commedia, Azione
Rating: Per Tutte le età
Avviso: What if? (E se...)
Autore: dark-lucifer galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 15/01/2008 16:50:57

L\'ultimo anno del liceo. I pochi istanti rimasti da trascorrere insieme dopo una vita passata dietro i banchi di una classe.I sentimenti mai rivela
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
1° THE BEGINNING
- Capitolo 1° -

Haloa ^___*

Eccomi qui con una fiction su Naruto.

So che le storie ambientate a scuola vengono scritte molto ma essendo nuova non ho avuto il tempo di leggerle tutte. O_o

Spero che la mia vi possa interessare ^___^

BUONA LETTURA


CAPITOLO 1° : THE BEGINNING

L'aula della 5 C era rimasta per tutti i conque anni sempre la stessa.

L'ultima in fondo al lungo corridoio, forse una delle più piccole dell'intera scuola dove d'estate non potevi far altro che morire di caldo e d'inverno per il freddo.

I banchi erano sempre stati divisi due a due in tre file e la lavagna, che sovrastava tutta la parete dietro la cattedra era poco utilizzabile per via di qualche scherzo di cattivo gusto che l'aveva rovinata per sempre senza che nessuno si era mai dato la briga di cambiarla.

Le pareti erano tappezzate di cantanti e protagonisti di telefilm, le ragazze ne andavano matte, mentre i ragazzi avevano preso il brutto vizio di scarabocchiare direttamente sui muri convinti che quella stanza fosse rimasta loro per sempre.

La campanella aveva suonato per la prima volta dopo tre mesi di lunga assenza.

Sakura, già davanti alla porta dell'aula contemplava in silenzio la scritta che si ergeva sulla porta: 5 C.

Questo sarebbe stato l'ultimo anno che si sarebbe trovata li.

<< Sakura! >>

urlò una voce femminile che correva all'impazzata verso l'amica.

<< potevi aspettarmi stamattina! >>

<< Scusa Ino, ma se sei sempre in ritardo fin dal primo giorno di scuola! >>

La bionda fece una linguaccia all'amica soffermandosi anche lei a guardare la nuova targhetta che era stata affissa sulla porta.

<< Aspettiamo gli altri ad entrare? >>

domandò la rosa pensando che i suoi compagni se la sarebbero presa a morte se la classe fosse stata aperta solo da loro due.

<< Aspettiamo tutti >>

le confermò Ino che guardava in direzione del lungo corridoio sperado che qualcuno dei loro compagni stesse arrivando.

La 5 C era l'unica classe rimasta con quella lettera dell'alfabeto, durante gli anni passati la scuola non aveva raggiunto così tante richieste per avere di nuovo quella sezione così quando ti riferivi alla sezione C non poteva altro che essere un'unica classe.

Tutta la scuola era a conoscenza delle persone che la occupavano, strano ma vero in tutti i 4 anni passati erano riusciti a non restare mai bocciati, tanti salvati sempre per il rotto della cuffia grazie all'aiuto di qualche prof troppo buono, tanti perchè erano riusciti a rimediare all'ultimo, fatto sta che era l'unica classe in cui non era mai stato bocciato nessuno.

Ma non era questo il motivo per cui la C era così famosa all'interno della scuola.

La verità è che la classe era formata da individui talmente strani che era impossibile non notarli.

La loro classe era specializzata nel fare scioperi per qualsiasi cosa: perchè nel bagno dei maschi c'era la cateigenica rosa oppure perchè una cimice era entrata in aula.

Probabilmente era la classe che aveva fatto più scioperi in tutto il mondo.

I professori, in consiglio, non facevano altro che ripetere quanto non vedevano l'ora di liberarsi di tutti gli alunni della C, non passava anno che non ripetessero le stesse cose.

Inoltre i rappresentati della classe non facevano nulla perchè si potesse migliorare l'andamento, erano sempre troppo occupati a cercare qualcosa di guasto per richiedere un nuovo sciopero o per discutere con i professori di argomenti inventati al momento per saltare intere ore di spiegazione.

Naruto,Sasuke, Lee e Neji avevano raggiunto le due ragazze davanti all'entrata della classe mentre poco distanti da loro stavano arrivando Hinata e TenTen.

Durante l'estate i ragazzi avevano avuto modo di vedersi parecchie volte.

Infatti oltre ad essere compagni di classe erano grandi amici da diversi anni.

<< Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! >>

strillò Naruto ancora sconvolto per aver scoperto di aver passato l'anno quando pensava che tutto era perduto.

<< siamo in quinta ragazzi! vi rendete conto? in quinta! >>

Il biondo continuava a fare baccano tanto che dovvettero tappargli la bocca per farlo smettere.

<< certo Naruto siamo in quinta >> rispose Shikamaru irritato del casino fatto dall'amico << ma tu non sei cambiato una virgola dalla prima! >>

Tutti cominciarono a ridere mentre finalmente gli ultimi ritardatari stavano arrivando verso di loro: Choji, Shino e Kiba avevano fatto capolino da dietro una porta aperta di un'altra classe accanto alla loro.

<< Cos'avete da ridere già di prima mattina? >> disse Choji ai compagni mentre masticava una merendina al cioccolato.

Tutti lo guardarono e scoppiarono di nuovo a ridere.

<< Se Choji non fosse arrivato con qualcosa da mangiare avrei detto che questo era un sogno >> apostrofò Kiba.

<< Allora >> disse Ino spazientita << Entriamo in classe o mettiamo le radici qua fuori? >>

Tutti annuirono e la ragazza spinse la maniglia facendo aprire la porta.

I ragazzi entrarono prendendo ognuno il proprio posto.

Shikamaru seduto sempre accanto alla finestra era seduto accanto a Choji.

Davanti a loro si erano sistemate Sakura e Ino che non erano riuscite a mettersi dietro come l'anno passato, anche se poi erano state costrette a spostarsi davanti grazie alla brillante idea del professor Sarutobi che vedendole sempre chiaccherare si era spazientito.

Mentre davanti alle due si erano sistemati Shino e Kiba.

Dall'altro lato della classe in prima fila c'erano TenTen e Hinata mentre dietro di loro c'era la coppia Naruto e Sasuke e quella di Neji e Lee.

<< Io volevo stare vicino alla finestra >>

strillò Naruto come un forsennato.

<< Quando non seguo le lezioni cosa faccio? Guardo il muro? >>

<< Ottima idea >> lo incalzò Sasuke per prenderlo in giro << Almeno non continui a distrarmi >>

Mentre i ragazzi chiaccheravano ancora del più e edel meno suonò la seconda campanella che prevedeva l'inizio delle lezioni.

Tutti i compagni si guardarono in faccia tentando d'indovinare quale professore avessero avuto alla prima ora.

<< Per me ci sbattono quel vecchiaccio di Sarutobi >> disse Shikamaru che non riusciva a sopportare il professore di Italiano.

<< A me vanno bene tutti tranne Gai, non ho intezioni di sorbirmi un ora a parlare a vuoto dell'adolescenza >> commentò Ino.

<< Il professor Gai non parla a a vuoto Ino. è il miglio insegnante che abbiamo >> la corresse Lee.

In quello stesso istante la porta si aprì lasciando entrare il professore.

<< il Professor Orochimaru! >> esclamò TenTen basita.

<< Non ci poteva capitare di peggio >> disse Sakura sottovoce alla compagna di banco.

<< Cominciamo bene la prima ora >> concluse Naruto mentre sbuffava allegramente all'indirizzo del professore appena entrato.

<< Cos'è non si augura nemmeno più il buongiorno? >> disse il professore irritato.

Tutta la classe si alzò in piedi molto svogliatamente salutando il professore come da lui indicato.

<< come sapete quest'anno siete in quinta ragazzi >> continuò l'insegnate << l'anno scorso siete stati graziati ma quest'anno non sarà così. Preparatevi a studiare duramente, dovete sputare sangue se volete essere promossi agli esami, e io... >> s'interruppe sogghignando tra sè e sè << non vi faciliterò certo i compito >>

Tutti guardarono il prof con gli occhi sbarrati.

Si era sempre saputo che Orochimaru, il prof di matematica, era uno stron*o di prima categoria ma mai lo era stato a quei livelli.

<< bene, adesso tirate fuori i quaderni, comincierò a illustrarvi il programma dell'anno. >>

Di controvoglia tutt non poterono fare altrimenti e quando finalmente la campanella suonò per dire che la prima or era terminata a tutti parve che fosse già passato un intero anno di scuola.

Per fortuna il resto della mattinata non passò così noiosamente.

I prof di Inglese e Fisica si misero a parlare con loro delle vacanze e la profesoressa di Filosofia dopo aver fatto un resoconto generale dell'anno lasciò agli studenti la scelta di quello che volevano fare il resto dell'ora.

Quando alle 12.30 suonò la campana che decretava la fine del primo giorno di scuola l'intra classe si alzò dai banchi radunandosi attorno alla classe a confabulare sulle pretese di Orochimaru.

<< Ragazzi >> disse Neji << se siamo conosciuti per non esserci mai fatti fregare dai professori, quest'anno non possiamo che fare altrettato >>

<< Giusto >> confermò Sasuke irritato per il comportamente del professore che più odiava.

E così si misero a discutere in quale modo avrebbero potuto farsi valere, ma dopo circa un quarto d'ora, quando a nessuno era venuto in mente nulla, lasciarono perdere l'idea e prese le cartelle si diressero verso l'uscita.

<< Ci vediamo domani in classe >> disse Sakura a Ino che insieme a Shikamaru furono i primi a separarsi dal gruppo poichè abitavano vicino alla scuola, salutarono i loro amici e si diressero verso casa insieme cominciando a parlare del più e del meno...




Aspetto i vostri commenti!! ^____*
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
francesca-chan - Voto: 08/11/08 18:59
bellixima complimenti!
mi piace molto^^
aspetto il prox chappy
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: