Cosa succederebbe se la sala comune di Grifondoro venisse chiusa? In quale casa andrebbero Harry e co.?E cosa succederebbe? Scopritelo leggendo!
Conclusa: No
Fanfiction pubblicata il 28/12/2007 21:13:45 - Ultimo inserimento 10/05/2012
ABCABCABCABC
AMARE SORPRESE
Era una calda notte d’estate, ed Harry si svegliò di soprassalto grondante di sudore.
- Guarda te se riesco a chiudere occhio ‘stanotte! Sono quattro volte che mi addormento miracolosamente e quattro volte che mi sveglio tutto sudato. -
Guardò fuori dalla finestra vicina al letto
– Ormai è quasi mattina. È inutile cercare di riaddormentarsi, tanto vale finire il tema di Storia Della Magia. -
Si alzò, si sedette a tavolino prese un foglio e la piuma, dopodiché guardò il titolo
– ”La guerra tra i giganti”…Bene e ora che cosa ci scrivo?!Io non ho la minima idea di che roba sia, Ron sa a malapena che esistano i giganti, Hermione figurati se ti dice qualcosa a riguardo dopo sei anni che io e Ron la torturiamo(dice: ormai siete grandi, dovreste pur sapere qualcosa, ed è tempo che vi arrangiate da soli e che iniziaste a studiare questa materia!), che ci scrivo che ci scrivo che ci scrivo???!!!???!!! Aaahhh è inutile disperarmi; guardiamo invece un lato positivo: fra un mesetto parto insieme ai miei amici per l’ultimo anno ad Hogwarts e dall’ultimo giorno di Luglio in poi (ovvero dal 31 Luglio al 1 Settembre) compio 17 anni e potrò finalmente usare la magia a casa con i Dursley.Hi hi hi !!! Si, si prospetta proprio un bell’anno…
Ron e Hermione stavano aspettando impazientemente Harry alla stazione.
- ma quando arriva? - si chiedeva di continuo Hermione
- Forse ha avuto qualche impiccio! - disse Ron.Poi un ghigno gli si dipinse sul volto
– o magari sta finendo di divertirsi con i Dursley. Circa un mese fa mi aveva scritto che non vedeva l’ora di compiere gli anni. Così si sarebbe vendicato di tutto ciò che i Dursley gli hanno fatto passare.
–che assurdità - gli rimbeccò Hermione – non credo che Harry si VENDICHI nel vero senso della parola, magari qualche scherzetto… -
- tu dici? - chiese Ron con un ghignetto sul viso.
Hermione parve preoccupata.
Dopo 5 minuti arrivò un trafelato Harry Potter .
Così dopo sentite scuse e doverose spiegazioni(aveva ragione Ron), salirono sul treno e passarono il resto del viaggio in tutta (TROPPA) tranquillità parlando delle proprie vacanze e (con orrore di Hermione) della vendetta di Harry raccontata minuziosamente. Come sempre arrivarono a Hogwarts di sera;scesero dal treno ed entrarono nella sala d’ingresso.
- Prossima tappa Sala Grande! – Fece Ron eccitato – Ho un languorino… -
- E figurati se non pensava al mangiare! - disse un’Hermione arresa alla triste realtà.
Così si incamminarono nella Sala Grande, presero i posti e cominciarono a mangiare e a parlare del più e del meno con i resto della Casa.
A banchetto finito, come sempre, Silente si alzò per tenere il suo solito discorso. Solo che ‘stavolta sarebbe stato un po’ più diverso;ma nessuno ancora lo sapeva.
- Salve a tutti e ben ritrovati! Ho voluto lasciare questo discorso appositamente alla fine della cena. Ma ora è tempo che alate parole lascino il mio recinto di denti e arrivino candidamente alle vostre orecchie come un sussurro… -
- Ma cosa gli è preso al Preside? Da quando fa il poeta?!?! - chiese Ron scandalizzato
– Zitto e ascolta - gli disse Hermione - ora entra nel vivo della cosa…arriva al sodo! - si sbrigò a dire vedendo le facce perplesse di Harry e Ron.
E infatti…
- Bando alle ciance - riprese Silente - Dovrò darvi una notizia abbastanza triste: a causa di svariati danni (che vi dirò solo in seguito) la Sala comune di Grifondoro resterà chiusa per tutto l’anno scolastico. Pertanto, tutti i Grifondoro dal primo al settimo anno verranno “rismistati”nelle restanti 3 Case.
Ciao, la storia è promettente e sembra divertente. Purtroppo, non ho potuto leggerla serenemante come avrei dovuto, ma ti prometto che la riprenderò non appena ne avrò l'occasione. Ti posso fare giusto qualche domanda? Perchè, quando parlano personaggi diversi, non mandi MAI a capo? C'è una tale confusione che non si capisce chi stia dicendo cosa a chi! E' tutto un "appiccicume" (bel gergo dialettale il mio, vero? da vera maremmana!) di linee e di frasi, un mi... Altro...